Munajat: Quaranta preghiere

Punteggio:   (4,8 su 5)

Munajat: Quaranta preghiere (Elias Amidon Pir)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Munajat di Pir Elias è una raccolta di preghiere/poesie che risuonano con profonde verità spirituali, offrendo riflessioni sentite e un senso di connessione con il divino. Il libro è apprezzato per la sua capacità di evocare sentimenti di gratitudine e di fornire conforto nei momenti difficili.

Vantaggi:

Il libro contiene preghiere straordinarie e toccanti che risuonano profondamente con i lettori. È uno strumento prezioso per migliorare la pratica spirituale e per iniziare positivamente la giornata. Le poesie sono paragonate alle opere di Rumi e Hafiz e molti le trovano una fonte di saggezza, speranza e gioia, tanto da incoraggiare letture ripetute.

Svantaggi:

Alcuni lettori possono trovare la semplicità delle poesie priva di complessità rispetto ad altra letteratura mistica, anche se questa semplicità può essere vista come un punto di forza da altri.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Munajat: Forty Prayers

Contenuto del libro:

Le quaranta preghiere di questo libro sono state originariamente ispirate dalle Munajat - "preghiere sussurrate" o "conversazioni intime con Dio" - del sufi persiano del XII secolo Abdullah Ansari. Una preghiera intima come questa si addice alla sensibilità dei sufi: Ibn Arabi, Rumi, Hafez e molti altri ne sono diventati maestri.

Da un lato, pregare in questo modo è un parlare d'amore che evoca la vicinanza della realtà divina, e dall'altro non può fare a meno di ammutolire mentre indica l'indicibile maestosità del Reale. È una forma di preghiera che affeziona nello stesso momento in cui mette in soggezione. Queste preghiere sono state scritte in un periodo di quaranta albe come parte di una pratica (chiamata chilla nella nostra tradizione) che mi sono data.

Scriverle non mi è sembrato di scrivere nel modo consueto: è stato più come aspettare. Aspettare e ascoltare.

Poi il mio cuore cominciava a sussurrare e io cercavo di scriverlo. Spesso, quando una preghiera giungeva alla fine, la trovavo sconcertante e non molto ben scritta. A quel punto facevo del mio meglio per chiudere il quaderno e non farci caso.

Ritornando su di esse più tardi, iniziavo a sentire quello che stavano cercando di dire. La mia speranza nel condividerle con voi è che possano farlo anche per voi.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781635872330
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Munajat: Quaranta preghiere - Munajat: Forty Prayers
Le quaranta preghiere di questo libro sono state originariamente ispirate dalle Munajat - "preghiere...
Munajat: Quaranta preghiere - Munajat: Forty Prayers
Il tamburo dell'amore: visioni, pratiche e storie sufi - Love's Drum: Sufi Views, Practices, and...
Il tamburo dell'amore è una squisita riflessione...
Il tamburo dell'amore: visioni, pratiche e storie sufi - Love's Drum: Sufi Views, Practices, and Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)