Mumbaistan

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mumbaistan (Piyush Jha)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Shakespeare in Kabul” racconta l'ambiziosa storia della messa in scena di “Love's Labour Lost” di Shakespeare in Afghanistan, evidenziando le sfide culturali affrontate da un gruppo di operatori umanitari internazionali insieme ad attori afghani. Il film esplora i temi della resilienza, dello scambio culturale e del potere dell'arte in un contesto di guerra. Sebbene molti ne abbiano lodato la profondità emotiva e i ritratti penetranti dell'umanità in Afghanistan, alcuni recensori hanno trovato la scrittura incoerente o meno coinvolgente del previsto.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e toccante che porta alla luce la resilienza e lo spirito degli artisti afghani.
Offre una prospettiva unica sull'intersezione tra cultura, arte e politica in un Paese devastato dalla guerra.
Ritrae con ricchezza i percorsi personali dei personaggi coinvolti nello spettacolo, mostrando le loro lotte e i loro trionfi.
Trasmette con successo un senso di speranza e il potere trasformativo dell'arte.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che la qualità della scrittura fosse carente o non così avvincente come ci si aspettava, soprattutto rispetto alle opere precedenti degli autori.
Alcuni hanno trovato che il libro mancasse di coesione, con un inizio lento che ha reso difficile il coinvolgimento iniziale.
I dettagli sul teatro e sulla messa in scena hanno talvolta messo in ombra il contesto più ampio della società afghana.
Alcuni lettori sono rimasti delusi dal fatto che il libro non abbia approfondito la vita dei personaggi afghani.

(basato su 23 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Tre thriller dal ritmo incalzante ambientati nelle strade di Mumbai. Mumbai, una città da sogno per molti.

Ma per altri, un incubo. Dietro la facciata di lustro e glamour si cela un ventre ribollente di squallore, corruzione e criminalità. I tre esplosivi romanzi polizieschi di Mumbai svelano i segreti sotterranei della città massima: dalla voragine brulicante di Dharavi e le strade malfamate di Kamathipura ai grattacieli sciccosi di Bandra.

Una prostituta, il suo amante e un poliziotto si giocano la posta in gioco in Bomb-Day.

Injectionwala mette a nudo agghiaccianti pratiche mediche scorrette e un vigilante innamorato che ha un piano di gioco contorto. In Coma Man, un uomo si risveglia dal coma dopo vent'anni e si mette alla ricerca della moglie e di se stesso.

Macabre storie d'amore, poliziotti conniventi e signori dei bassifondi hard-boiled fanno da sfondo a una città schizofrenica che sta covando... morendo. Benvenuti in Mumbaistan, un'opera grintosa e avvincente sulla megalopoli che vive ai margini.

Piyush Jha è un acclamato regista, autore di spot pubblicitari e scrittore esordiente. Leader politico studentesco all'università, ha intrapreso la carriera di manager pubblicitario e successivamente ha conseguito un MBA. In seguito, ha cambiato strada, prima realizzando spot pubblicitari per alcuni dei più grandi marchi del Paese, e poi scrivendo e dirigendo lungometraggi.

Tra i suoi film ricordiamo Chalo America, King of Bollywood e Sikandar. Vive nella sua amata Mumbai, dove lo si può trovare spesso a camminare per le strade che ispirano le sue storie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788129120984
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mumbaistan
Tre thriller dal ritmo incalzante ambientati nelle strade di Mumbai. Mumbai, una città da sogno per molti. Ma per altri, un incubo. Dietro la facciata di lustro e glamour si cela un...
Mumbaistan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)