Multimodalità, apprendimento e comunicazione: Una cornice semiotica sociale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Multimodalità, apprendimento e comunicazione: Una cornice semiotica sociale (Jeff Bezemer)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un esame complesso della comunicazione nell'era digitale, concentrandosi sulla multimodalità e sulle sue implicazioni nell'educazione e nella creazione di significato. Include immagini utili ed è considerato essenziale per comprendere il ruolo delle risorse multimodali.

Vantaggi:

Il libro è ricco dal punto di vista teorico, incorpora immagini utili, è considerato importante per la comprensione della comunicazione multimodale ed è apprezzato per la sua sintesi strutturata delle idee esistenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo trovano complesso e non coinvolgente o rilevante per le loro esigenze; un recensore ha dichiarato esplicitamente che non era la sua preferenza.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Multimodality, Learning and Communication: A Social Semiotic Frame

Contenuto del libro:

Questo resoconto all'avanguardia della ricerca e della teorizzazione riunisce la multimodalità, l'apprendimento e la comunicazione attraverso un'analisi dettagliata dei creatori di segni e della loro creazione di significato nei musei, negli ospedali, nelle scuole e nell'ambiente domestico. Analizzando registrazioni video, fotografie, screenshot e materiali stampati, Jeff Bezemer e Gunther Kress vanno ben oltre i comodi domini dei tradizionali siti di ricerca semiotica (sociale) e multimodale.

Si tengono lontani dall'invenzione spuria e dalla denominazione di domini sempre più nuovi ed eccitanti, concentrandosi invece sui fondamenti dell'assemblaggio di una serie di strumenti per i compiti attuali: descrivere e analizzare l'apprendimento e la comunicazione nel mondo contemporaneo come un unico campo integrato. La teoria delineata nel libro si basa sui risultati delle ampie indagini empiriche degli autori. Ogni capitolo valuta il lavoro che si sta facendo e che è stato fatto, sfidando la saggezza accettata e mettendo in discussione gran parte di essa.

Con ampie illustrazioni e molti esempi presentati per mostrare la portata e l'applicabilità della teoria, questo libro è una lettura essenziale per tutti coloro che lavorano nella multimodalità, nella semiotica, nella linguistica applicata e nelle aree correlate. Le immagini del libro sono disponibili anche online su www.

routledge. com/9780415709620/

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780415709620
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:170

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Multimodalità, apprendimento e comunicazione: Una cornice semiotica sociale - Multimodality,...
Questo resoconto all'avanguardia della ricerca e della...
Multimodalità, apprendimento e comunicazione: Una cornice semiotica sociale - Multimodality, Learning and Communication: A Social Semiotic Frame

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)