Mulino sulla censura della disinformazione COVID-19

Mulino sulla censura della disinformazione COVID-19 (Nathanael Schabrun)

Titolo originale:

Mill on Censorship of COVID-19 Misinformation

Contenuto del libro:

Documento di seminario dell'anno 2021 nella materia Filosofia - Pratica (Etica, Estetica, Cultura, Natura, Diritto,... ), Voto: 5. 5/6, Università di Lucerna, Corso: Corona, Klima, Armut: Einführung In Themen Der Angewandten Ethik, Language: English, Abstract: Con l'aumento dei casi di Covid, le società di social media sono sotto pressione per limitare il libero flusso di disinformazione dannosa sull'efficacia delle misure contro il Covid e le vaccinazioni.

Mentre gli effetti dannosi della disinformazione sulla salute pubblica vengono studiati a fondo, le conseguenze negative della censura della disinformazione ricevono solo poca attenzione. Questo documento presenta gli argomenti di John Stuart Mill contro la censura della disinformazione e li applica alla Covid. I cinque risultati principali sono i seguenti: In primo luogo, c'è sempre la possibilità che la disinformazione legata al Covid sia vera e che la verità venga censurata.

In secondo luogo, con la censura, l'opinione scientifica sul Covid perde la sua chiara percezione della verità. In terzo luogo, la censura comporta il rischio di creare un dogma morto, in cui le persone accettano le misure e i vaccini Covid senza prima metterli in discussione.

In quarto luogo, la censura dei critici del Covid comporta una delegittimazione dell'opinione scientifica, poiché un'opinione è completa solo quando prende in considerazione anche le controargomentazioni. Quinto: la censura è sbagliata in ogni caso e, secondo Mill, mettere a tacere una persona è altrettanto ingiustificato che mettere a tacere l'umanità.

Infine, queste applicazioni devono essere viste in modo critico, poiché con l'invenzione di Internet sono arrivati cambiamenti sociali dirompenti per l'interazione sociale e la deliberazione. Alla luce di questi sviluppi, Mill oggi probabilmente adotterebbe un approccio meno rigido sulla necessità della libertà di parola e sull'illegittimità della censura.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9783346439833
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mulino sulla censura della disinformazione COVID-19 - Mill on Censorship of COVID-19...
Documento di seminario dell'anno 2021 nella materia...
Mulino sulla censura della disinformazione COVID-19 - Mill on Censorship of COVID-19 Misinformation
La guerra dello Yemen. L'opinione dei media americani sul coinvolgimento degli Stati Uniti nello...
Seminario dell'anno 2021 nella materia Politica -...
La guerra dello Yemen. L'opinione dei media americani sul coinvolgimento degli Stati Uniti nello Yemen - The Yemen War. US-American Media's Opinion on US Involvement in Yemen

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)