Mule: La mia pericolosa vita da contrabbandiere di droga diventato informatore della Dea

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mule: La mia pericolosa vita da contrabbandiere di droga diventato informatore della Dea (A. Heifner C.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mule” ha ricevuto recensioni contrastanti da parte dei lettori, molti dei quali ne hanno lodato la narrazione accattivante, il contenuto informativo e gli aneddoti personali tratti dalla vita di un trafficante di droga e di un informatore. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato il libro ripetitivo e poco approfondito in alcune aree, in particolare nel momento culminante e nei dettagli del traffico di droga.

Vantaggi:

Coinvolgente e facile da leggere, pieno di azione, storie personali interessanti, informazioni sul mondo del narcotraffico, ben scritto con uno stile piacevole, molti lo hanno trovato difficile da mettere giù e alcuni ritengono che dovrebbe essere adattato in un film.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato ripetitivo, privo di una conclusione drammatica e di dettagli sul traffico di droga, hanno percepito errori nella cronologia e una narrazione complessivamente poco credibile. Alcune recensioni indicano l'insoddisfazione per il ritmo e l'accuratezza dei fatti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mule: My Dangerous Life As A Drug Smuggler Turned Dea Informant

Contenuto del libro:

Vi presentiamo Chris Heifner, un corridore della droga per un cartello messicano della marijuana. Ma non lo è sempre stato.

Questo ex studente di economia del Texas - al verde, pieno di debiti, a rischio di sfratto e con una famiglia in crescita da mantenere - ha ceduto alla tentazione a cui aveva già resistito innumerevoli volte ed è andato a lavorare per il suo migliore amico del college, Jake Andes. Ma non era esattamente un lavoro da Career Day. Andes era un grande spacciatore, a capo di un impero da 25 milioni di dollari l'anno.

Heifner divenne un mulo, trasportando carichi da centinaia di chili da Juarez in tutto il Paese.

Dopo essersi tirato fuori dal buco finanziario, Heifner pensò di disintossicarsi. Ma i soldi e lo stile di vita l'avevano convinto, così continuò a spostare carichi.

Era così bravo che Andes lo stava preparando per diventare il suo secondo in comando. Poi Heifner è stato arrestato con 300.000 dollari di droga in un'auto a noleggio e il suo mondo è crollato. Dopo essere uscito di prigione, Heifner è andato a casa per farsi una doccia di cui aveva bisogno.

All'uscita trovò Andes e un sicario ingaggiato per uccidere lui e la sua famiglia se avesse deciso di rivolgersi alle autorità. Heifner si rese conto di avere un'unica possibilità: cambiare idea e diventare un informatore della DEA. E a quel punto la vita è diventata "davvero" pericolosa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762780280
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mule: La mia pericolosa vita da contrabbandiere di droga diventato informatore della Dea - Mule: My...
Vi presentiamo Chris Heifner, un corridore della...
Mule: La mia pericolosa vita da contrabbandiere di droga diventato informatore della Dea - Mule: My Dangerous Life As A Drug Smuggler Turned Dea Informant

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)