Mukti: Liberi di rinascere

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mukti: Liberi di rinascere (G. Dastidar Sachi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mukti: Free to Be Born Again” fornisce un'analisi approfondita dell'impatto storico e politico del colonialismo e della spartizione dell'India sulle comunità minoritarie del Bangladesh. L'autore, il dottor Dastidar, educatore di grande esperienza, presenta testimonianze di prima mano delle sfide affrontate dalle minoranze, evidenziando anche gli atti di umanità e tolleranza tra le diverse comunità religiose.

Vantaggi:

Offre una prospettiva obiettiva sulle lotte delle minoranze in Bangladesh
ben studiato con un contesto storico
sottolinea l'importanza della tolleranza e della giustizia
scritto da un autore esperto
contiene testimonianze di prima mano che arricchiscono la comprensione.

Svantaggi:

Nessuna menzione nelle recensioni.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mukti: Free To Be Born Again

Contenuto del libro:

"Mukti: Free to Be Born Again" è una saggistica romanzata basata sulla storia, creata sulla base di quattro decenni di lavoro sul campo nel Bangladesh a maggioranza musulmana e nell'India a maggioranza indù. Molti fili del dramma della vita reale sono stati intrecciati con le partizioni del 1947 tra indù e musulmani, laici e islamici, e del 1971 tra islamici e secolari, tra minoranza al potere e maggioranza oppressa di India, Pakistan e Bangladesh.

A causa della precaria situazione di individui e villaggi, i nomi sono stati romanzati. La storia si concentra sulla trasformazione di una società da parte dell'oppressore, dell'oppresso, dell'Islam, dell'Induismo e della Sinistra delle élite che hanno scelto di non vivere nella patria a maggioranza musulmana. Il racconto lega la storia indiana e bengalese, i punti di vista di musulmani e indù, il ruolo delle élite indù del Bangladesh rifugiate in India, i pogrom, la devastazione delle comunità minoritarie, il ruolo dell'islamismo anti-induista e del comunismo anti-tradizione, la vita dei poveri indù di casta oppressa lasciati indietro nel Bangladesh a maggioranza musulmana, e altro ancora.

Dastidar è il primo a rompere un tabù scrivendo nel 1989 della minoranza indù povera e oppressa lasciata indietro dalle élite di rifugiati indù. Mukti è un termine comunemente usato nelle filosofie induiste-buddiste che significa libertà dalle rinascite e liberazione dall'oppressione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647536756
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mukti: Liberi di rinascere - Mukti: Free To Be Born Again
"Mukti: Free to Be Born Again" è una saggistica romanzata basata sulla storia, creata sulla...
Mukti: Liberi di rinascere - Mukti: Free To Be Born Again

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)