Mujer De Color (es)

Punteggio:   (4,4 su 5)

Mujer De Color (es) (Alejandra Jimenez)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta di poesie che offre un'esplorazione profonda e personale delle esperienze queer e Latinx. Presenta voci diverse e affronta temi come il femminismo, l'immigrazione e la giustizia sociale. I lettori ne apprezzano la passione e l'intimità, rendendolo una lettura utile.

Vantaggi:

Profonde prospettive personali, raccolta calda e intima, grande diversità di autori, temi forti come il femminismo e l'immigrazione, voci sottorappresentate, inclusione di poesie bilingue.

Svantaggi:

Alcune poesie sono scritte in spagnolo o in un misto di inglese e spagnolo, il che può risultare impegnativo per i lettori non bilingue.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Riunita in una breve raccolta di poesie, saggi lirici, preghiere e ritratti, Mujer de Color(es): A Poetic Experience è un'ode alle imperfezioni, un'ode alla divinità nel quotidiano, un'ode alle nostre culturas metamorfiche, un'ode alle voci riverberanti delle donne e delle femmine brune. È l'atto di guardare in faccia le proprie paure e onorarle perché cercano di proteggerci, ma arrendersi per crescere.

È un recupero dei nostri punti di forza femminili: nutrimento, resilienza, sessualità, creatività, spiritualità e molti altri. È un percorso, tra un miliardo, verso la guarigione di una persona e, attraverso di essa, della coscienza femminile collettiva. Sono la figlia primogenita di due genitori immigrati.

Essere la mano destra dei miei genitori mi ha reso socialmente consapevole delle loro lotte fin dalla più tenera età.

In particolare, la loro costante lotta con il sistema di immigrazione. Per questo motivo, nel 2021, mi iscriverò alla facoltà di giurisprudenza.

Essere una mujer in una famiglia molto machista ha anche creato un senso di responsabilità per il cambiamento. Spero di iniziare con la mia generazione e di continuare con quelle successive. Ci sono così tante conversazioni tabù all'interno delle case latine che sono assolutamente necessarie in nome del progresso.

Per questo motivo ho lanciato Mujer, No Te Rajes Podcast. Un podcast bilingue dedicato alla vitalizzazione delle energie femminili nella comunità latina e non solo. A livello personale, la poesia è il mio mestiere.

Mi dà una piattaforma sicura attraverso la quale portare luce a tutte le ingiustizie sepolte nel mio cuore e in quello di molti altri. È una forma per archiviare la mia esistenza attraverso le mie esperienze.

Mi permette di condividere gli aspetti più vulnerabili della mia umanità, cose che aspiro a dire ad alta voce un giorno---- ora.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736149607
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mujer De Color (es)
Riunita in una breve raccolta di poesie, saggi lirici, preghiere e ritratti, Mujer de Color(es): A Poetic Experience è un'ode alle imperfezioni, un'ode alla...
Mujer De Color (es)
Planeta en Casas
Pianeti nelle Case è un esercizio plurale di amore per l'astrologia, che prosegue la passione appresa dalla nostra alma mater (Tito Maci), che riunisce diversi punti di...
Planeta en Casas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)