Muddy Waters: Uno sguardo dall'interno sulla spiritualità dei nativi nordamericani

Punteggio:   (4,8 su 5)

Muddy Waters: Uno sguardo dall'interno sulla spiritualità dei nativi nordamericani (Nanci Desgerlaise)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Muddy Waters” di Nanci Des Gerlaise esplora l'intersezione tra la spiritualità dei nativi americani e il cristianesimo, sottolineando i pericoli dell'integrazione delle pratiche occulte con la fede cristiana. Molti recensori hanno trovato il libro istruttivo, illuminante e di vitale importanza per chi si trova a vivere esperienze spirituali, soprattutto tra i nativi americani. Il background personale dell'autrice, nipote di uno sciamano, aggiunge profondità alle sue intuizioni.

Vantaggi:

Contenuto informativo e illuminante sulla spiritualità dei nativi americani. Fornisce una prospettiva critica sulla commistione tra cristianesimo e pratiche New Age e occulte. L'autrice condivide esperienze personali che entrano in risonanza con i lettori, rendendo la narrazione potente e relazionabile. Molti lo considerano una lettura obbligata per i cristiani che vogliono capire questi temi. È ben scritto e avvincente, con forti testimonianze di fede.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato che la prospettiva dell'autore potrebbe essere considerata dura, in particolare nei confronti delle credenze e delle pratiche dei nativi americani. La forte posizione del libro contro la spiritualità dei nativi potrebbe allontanare i lettori che abbracciano questi aspetti o cercano un approccio più inclusivo. Inoltre, potrebbe non affrontare in modo approfondito le ingiustizie subite dai nativi americani, concentrandosi principalmente sulle implicazioni spirituali.

(basato su 14 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Muddy Waters: An Insider's View of North American Native Spirituality

Contenuto del libro:

Molti cristiani non vedono alcun problema nel combinare le credenze e le pratiche della spiritualità dei nativi americani con la loro visione del cristianesimo. Ma Nanci Des Gerlaise la pensa diversamente.

Cresciuta in un insediamento di M tis con quindici fratelli e sorelle, l'infanzia e la vita da giovane adulta di Nanci sono state costellate dai terrori che derivano dall'essere figlia e nipote di uomini di medicina. Muddy Waters racconta la storia di questa donna nativa americana Cree che, dopo anni di lotta, oppressione e oscurità spirituale, ha trovato luce e verità in colui che le ha offerto la libertà. Ma Muddy Waters non è solo una biografia.

Si addentra profondamente nel quadro della spiritualità dei nativi americani. Mentre i cristiani nativi americani sono alla ricerca di un grande risveglio spirituale all'interno delle Prime Nazioni e dei gruppi di nativi americani, incorporando le pratiche della spiritualità nativa nel loro cristianesimo, proprio sotto il loro naso, un massiccio inganno a livello mondiale sta rapidamente avanzando.

In parte come compensazione eccessiva per le reali ingiustizie commesse contro i nativi americani, la spiritualità dei nativi è diventata politicamente corretta nella misura in cui il cristianesimo biblico tradizionale è in procinto di diventare politicamente scorretto. Purtroppo, in questo processo, il Vangelo, che è "potenza di Dio per la salvezza" (Romani 1:16), viene messo da parte, come se fosse da biasimare, lasciando un numero incalcolabile di persone - sia nativi americani che non - senza la speranza sicura che viene solo dalla conoscenza di Gesù Cristo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984636648
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Muddy Waters: Uno sguardo dall'interno sulla spiritualità dei nativi nordamericani - Muddy Waters:...
Molti cristiani non vedono alcun problema nel...
Muddy Waters: Uno sguardo dall'interno sulla spiritualità dei nativi nordamericani - Muddy Waters: An Insider's View of North American Native Spirituality

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)