Much Ado: Un'estate con una compagnia di teatro di rivista

Punteggio:   (4,7 su 5)

Much Ado: Un'estate con una compagnia di teatro di rivista (Michael Lenehan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla produzione di “Much Ado About Nothing” di Shakespeare all'American Players Theatre, esplorando gli sforzi di collaborazione del regista, degli attori e dello staff di produzione. Offre una prospettiva dietro le quinte che illumina le complessità della messa in scena di un'opera classica per il pubblico moderno.

Vantaggi:

Scritto in modo coinvolgente, informativo e accessibile, questo libro si rivolge sia agli appassionati di teatro sia ai lettori occasionali. Sottolinea la natura collaborativa della produzione teatrale e offre spunti intelligenti sull'interpretazione artistica dell'opera di Shakespeare. Molti lettori hanno apprezzato lo stile di scrittura divertente e vivace, nonché l'inclusione di storie personali del processo teatrale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato l'assenza di elementi visivi come le fotografie, che avrebbero potuto migliorare la narrazione di un soggetto orientato alla visione. Alcune critiche menzionano un capitolo specifico che avrebbe potuto essere più approfondito per quanto riguarda gli elementi comici del testo. Nel complesso, una certa familiarità con l'American Players Theatre può aiutare i lettori ad apprezzare pienamente il contesto.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Much Ado: A Summer with a Repertory Theater Company

Contenuto del libro:

Coinvolgente e perspicace." -- Booklist

Much Ado, scritto dal pluripremiato giornalista Michael Lenehan, offre ai lettori uno sguardo intimo e dietro le quinte della produzione 2014 dell'American Players Theatre di William Shakespeare, Much Ado About Nothing.

Il critico teatrale del Wall Street Journal Terry Teachout ha definito l'APT - con sede nella modesta cittadina di Spring Green, Wisconsin - la migliore compagnia di teatro classico d'America. È anche una di quelle di maggior successo, con un budget annuale di 6 milioni di dollari e una vendita di biglietti superiore a 100.000 ogni stagione.

Esibendosi quasi interamente all'aperto, con pioggia o sole, sul palco di Up the Hill, la compagnia si è fatta una reputazione di spettacoli autentici, accessibili e divertenti... e Much Ado non ha fatto eccezione, vendendo quasi 23.000 biglietti durante i cinque mesi di programmazione. Attraverso l'acuto sguardo da reporter di Lenehan, Much Ado esplora l'evoluzione di questa complicata produzione teatrale, dal casting ai costumi fino all'apertura del sipario. In questo modo, fornisce ai lettori un'idea più profonda della sorprendente abilità e del mestiere della compagnia, una sbirciatina nell'intricata logistica tecnica del teatro all'aperto e una prospettiva rinfrescante su una delle opere più famose del Bardo.

Lenehan intreccia osservazioni di prima mano e analisi letterarie con interviste a membri chiave dell'ensemble artistico e dello staff di produzione dell'APT - tra cui l'apprezzato regista David Frank, gli attori principali Colleen Madden (Beatrice) e David Daniel (Benedick), e lo scenografo e costumista Robert Morgan - per dipingere un ritratto straordinario di una delle nostre istituzioni artistiche più preziose.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781572842052
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Ramblers: Loyola Chicago 1963 - La squadra che cambiò il colore del basket universitario - Ramblers:...
Oggi la pallacanestro è giocata “sopra il cerchio”...
Ramblers: Loyola Chicago 1963 - La squadra che cambiò il colore del basket universitario - Ramblers: Loyola Chicago 1963 -- The Team That Changed the Color of College Basketball
Much Ado: Un'estate con una compagnia di teatro di rivista - Much Ado: A Summer with a Repertory...
Coinvolgente e perspicace." -- Booklist Much...
Much Ado: Un'estate con una compagnia di teatro di rivista - Much Ado: A Summer with a Repertory Theater Company

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)