Much ADO about Loving: cosa possono insegnare i nostri romanzi preferiti sulle aspettative di un appuntamento, sui Gatsby non così grandi e sull'amore ai tempi di Internet

Punteggio:   (4,3 su 5)

Much ADO about Loving: cosa possono insegnare i nostri romanzi preferiti sulle aspettative di un appuntamento, sui Gatsby non così grandi e sull'amore ai tempi di Internet (Jack Murnighan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Much Ado About Loving” di Maura Kelly e Jack Murnighan offre un'esplorazione dell'amore umoristica e perspicace attraverso la lente della letteratura classica, combinando aneddoti personali e analisi letterarie. Molti lettori trovano questo libro divertente e comprensibile, in quanto fornisce sia consigli per gli appuntamenti che approfondimenti letterari.

Vantaggi:

Scrittura divertente e intelligente con approfondimenti sull'amore e le relazioni
narrazione coinvolgente che mescola esperienze personali e letteratura classica
si rivolge sia agli uomini che alle donne
tono leggero e caloroso
si distingue dai tipici libri di consigli sugli appuntamenti
incoraggia i lettori a riscoprire i classici della letteratura.

Svantaggi:

Alcuni lettori lo hanno trovato noioso o non appagante
un recensore ha criticato l'autenticità dell'autore
le opinioni variano sulla sua profondità rispetto a trattamenti più eruditi della letteratura.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Much ADO about Loving: What Our Favorite Novels Can Teach You about Date Expectations, Not So-Great Gatsbys, and Love in the Time of Internet

Contenuto del libro:

"Una chicca per tutti gli amanti dei libri, felicemente accoppiati o allegramente single" (USA TODAY) - due popolari giornalisti danno esilaranti consigli sulle relazioni presi in prestito dai più famosi personaggi della letteratura.

Trovare l'amore dovrebbe essere più facile che mai, date tutte le libertà di cui godiamo. Ma, a quanto pare, più opzioni abbiamo, più diventa difficile raggiungere la felicità romantica. Ci chiediamo: Dovremmo dedicare tutte le nostre energie agli incontri online o frequentare i bar per trovare qualcuno di nuovo? Dovremmo accontentarci di un'amicizia con benefici o rifiutarci di smettere di cercare finché non troviamo il vero amore? E se riusciamo a realizzare l'impossibile e a trovare un partner perfetto - anima gemella, dinamo sessuale e migliore amico tutto in uno - come possiamo sconfiggere la depressione da relazione quando arriva, come è inevitabile in questa società iperattiva?

Nel tentativo di raggiungere il nirvana romantico, ci rivolgiamo a manuali di auto-aiuto, riviste, talk show, amici, parenti e strizzacervelli. Ma abbiamo trascurato la vera fonte di saggezza: le storie senza tempo scritte dai grandi romanzieri. È qui che entra in gioco Molto rumore per amare. Nelle sue pagine, due amanti dei libri che sono anche opinionisti - Maura Kelly e Jack Murnighan - raccontano le lezioni di vita e d'amore che hanno imparato leggendo più romanzi classici del vostro insegnante di inglese, e avendo molti più enigmi romantici di tutti i personaggi di Jane Austen messi insieme. Hanno fatto le letture più impegnative - e si sono ripresi dal cuore spezzato - per voi.

Ora tutto ciò che vi serve è questo libro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781451621259
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Much ADO about Loving: cosa possono insegnare i nostri romanzi preferiti sulle aspettative di un...
"Una chicca per tutti gli amanti dei libri,...
Much ADO about Loving: cosa possono insegnare i nostri romanzi preferiti sulle aspettative di un appuntamento, sui Gatsby non così grandi e sull'amore ai tempi di Internet - Much ADO about Loving: What Our Favorite Novels Can Teach You about Date Expectations, Not So-Great Gatsbys, and Love in the Time of Internet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)