Mucche morte per piranha

Punteggio:   (3,6 su 5)

Mucche morte per piranha (Hazel Friedman)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo avvincente sull'intreccio tra traffico di droga e tratta di esseri umani, in particolare in Sudafrica. È considerato un libro che apre gli occhi, mettendo in luce le realtà affrontate dalle vittime e i problemi sistemici all'interno del governo.

Vantaggi:

Ben scritto e perspicace, coinvolge i lettori con contenuti stimolanti. Sensibilizza su questioni serie e incoraggia i lettori ad agire. Molte recensioni lo definiscono un'opera altamente raccomandabile e brillantemente realizzata.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovarlo lento all'inizio, come indicato da un recensore che non ha ancora finito il libro ma ritiene che “non sia male”. Inoltre, riflette su una realtà cupa e tragica che per alcuni potrebbe essere difficile da accettare.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Dead Cows for Piranhas

Contenuto del libro:

"Un viaggio pericoloso all'interno del traffico di droga Un viaggio ad alta velocità nel brutale mondo sotterraneo del traffico di droga sudafricano e transnazionale. La giornalista Hazel Friedman era in missione in Thailandia per documentare le storie del crescente numero di sudafricani condannati come corrieri della droga, quando ha fatto una scoperta terrificante.

Molti dei trafficanti di droga sono in realtà esche. Questi individui sono stati costretti o ingannati a spacciare droga. Le "vacche morte" vengono fatte arrestare, permettendo così ai muli professionisti che trasportano quantità di droga molto maggiori di passare inosservati.

Grazie alle testimonianze strazianti dei prigionieri, Friedman si è convinta che le esche non dovrebbero essere considerate come responsabili del traffico di stupefacenti. Le sue stesse indagini ad alto rischio - tra cui un tentativo di reclutamento come corriere della droga (filmato con una telecamera segreta) e il tentativo di rintracciare gli intermediari - sembravano confermarlo.

Ha concluso che molti muli della droga sono vittime del traffico di esseri umani, come pedine prontamente sacrificate in una guerra orientata al profitto condotta dagli onnipotenti baroni globali della droga. ".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781868425334
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mucche morte per piranha - Dead Cows for Piranhas
"Un viaggio pericoloso all'interno del traffico di droga Un viaggio ad alta velocità nel brutale mondo sotterraneo...
Mucche morte per piranha - Dead Cows for Piranhas

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)