Punteggio:
Le recensioni del secondo libro di Philip Dixon ne sottolineano la narrazione divertente e informativa sulla vita contadina in Francia, descritta come divertente e al tempo stesso relazionabile. I lettori apprezzano la vivacità della narrazione, l'umorismo e la ricchezza di dettagli che fanno rivivere la vita rurale francese, mentre molti esprimono il piacere e l'attesa per altre opere di Dixon.
Vantaggi:Divertente, istruttivo, umoristico, con una narrazione vivida e piacevole, cattura bene la vita rurale, raccomandato da molti lettori.
Svantaggi:Alcuni lettori hanno espresso il loro disappunto per la richiesta di maggiori dettagli su personaggi specifici, come il cane Flora.
(basato su 9 recensioni dei lettori)
French Cows and Four Kisses
Dopo aver lavorato per 30 anni nel Regno Unito come allevatore di bestiame da latte e aver raggiunto il massimo livello nella sua professione, Philip desiderava mettere in pratica l'esperienza di una vita per se stesso, invece di essere agli ordini della nobiltà terriera e dei suoi agenti fondiari. L'opportunità si presentò in modo insolito: la tenuta che gestiva doveva essere divisa e venduta, e lui fu licenziato.
Seguite la meravigliosa avventura di Philip nel centro della Francia, nella splendida fattoria lattiero-casearia di Les Marais; 75 ettari di terreno dolcemente ondulato con boschi e un lago di 5 ettari pieno di pesci grossi e ragondin (o coypu). Leggete come affronta le differenze nelle tecniche agricole, mentre impara la lingua, padroneggia la cucina in modo accettabile per i suoi vicini francesi e scopre che l'innamoramento per la Francia non è stato lo stesso per tutti.
In questo seguito del suo divertentissimo primo libro, Vacche da latte e corse di anatre, Philip Dixon condivide il prossimo capitolo della sua movimentata carriera agricola.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)