MS Junius 11 e la sua poesia

Punteggio:   (2,0 su 5)

MS Junius 11 e la sua poesia (Carl Kears)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

MS Junius 11 and Its Poetry

Contenuto del libro:

Una nuova lettura ravvicinata dei testi di uno dei quattro principali manoscritti superstiti di poesia inglese antica, rivalutando il MS Junius 11 della Bodleian Library di Oxford per scoprire alcune delle preoccupazioni dei suoi compilatori.

Il MS Junius 11 della Bodleian Library di Oxford è uno dei quattro principali manoscritti di poesia inglese antica sopravvissuti e l'unico di questi ad avere una sequenza pianificata di miniature. Junius 11 è composto da diversi poemi - Genesi A, Genesi B, Esodo, Daniele e Cristo e Satana - compilati in modo da assomigliare a una lunga narrazione che rappresenta la storia della salvezza dalle sue origini violente agli Ultimi Giorni. Sebbene le poesie traggano ispirazione da tradizioni bibliche, apocrife e commentari, nel manoscritto si combinano per creare effetti potenti che possono essere compresi anche attraverso l'apprezzamento dell'artigianato e della complessità distintiva del verso volgare altomedievale. Ma il linguaggio della poesia all'interno del manoscritto può dirci qualcosa sugli obiettivi del progetto Junius 11 o sulle preoccupazioni dei suoi compilatori?

Questo libro affronta Junius 11 come un'ambiziosa impresa poetica, concepita per offrire consigli attraverso il mezzo dell'arte verbale in inglese antico. Tracciando il linguaggio tematico attraverso e tra le poesie e offrendone una lettura ravvicinata nel loro contesto manoscritto, MS Junius 11 and its Poetry sostiene che sono le idee politiche altomedievali rappresentate dalle parole in inglese antico r d (good counsel) e unr d (ill counsel) a emergere come componenti chiave alla base dei conflitti centrali della storia dell'umanità che i creatori di questo manoscritto hanno cercato di creare. I poemi stessi, fornendoci molti esempi di governanti e leader che cadono in rovina, hanno il potenziale per offrire il proprio r d a coloro che possono essersi trovati in posizioni simili. Ma Giunio 11 richiede un lavoro per questi doni. Le sue poesie generano impressioni in modo cumulativo e collettivo, offrendo istruzioni a coloro che possono costruire connessioni attraverso le pagine, chiedendo al pubblico di diventare lettori attenti e attivi in modo da poter trovare conforto e consigli in un mondo che si muove verso la distruzione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914049132
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

MS Junius 11 e la sua poesia - MS Junius 11 and Its Poetry
Una nuova lettura ravvicinata dei testi di uno dei quattro principali manoscritti superstiti di poesia...
MS Junius 11 e la sua poesia - MS Junius 11 and Its Poetry

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)