Punteggio:
Il libro esplora la vita e i successi di Grace Humiston, detective e avvocato donna all'avanguardia nella New York del primo Novecento, concentrandosi in particolare sulla sua difesa delle donne e degli emarginati. Tuttavia, i recensori hanno notato che la scrittura è spesso disarticolata e può richiedere pazienza per apprezzare appieno la storia.
Vantaggi:Una narrazione emozionante che mette in luce i contributi significativi di Grace Humiston, ben studiata e con un forte contesto storico. Molti lettori hanno trovato l'argomento affascinante e il libro fa luce su importanti questioni sociali dell'epoca. L'autore include aneddoti interessanti e dettagli storici che migliorano la comprensione dell'impatto di Humiston.
Svantaggi:L'organizzazione del libro è criticata per la sua disarticolazione e per i salti temporali che possono confondere i lettori. Alcuni hanno trovato lo stile di scrittura goffo o impacciato e hanno notato che ci sono delle lacune nella vita personale di Humiston che lasciano i lettori con la voglia di saperne di più. Alcune recensioni hanno sottolineato che il libro è denso di dettagli inutili, il che lo rende meno coinvolgente per i lettori occasionali.
(basato su 152 recensioni dei lettori)
Mrs. Sherlock Holmes: The True Story of New York City's Greatest Female Detective and the 1917 Missing Girl Case That Captivated a Nation
Nominato per l'Edgar Award for Best Fact Crime
Questa è la scioccante e sorprendente storia vera della prima donna procuratore distrettuale degli Stati Uniti e detective itinerante che ritrovò la diciottenne scomparsa Ruth Cruger quando l'intera polizia di New York si era arresa.
Mrs. Sherlock Holmes racconta la vera storia di Grace Humiston, avvocato, detective e prima donna procuratore distrettuale degli Stati Uniti che ha voltato le spalle alla vita mondana di New York per diventare una delle più grandi combattenti del crimine della nazione in un'epoca in cui alle donne non era ancora permesso votare. Dopo aver accettato di occuparsi del caso sensazionale della diciottenne scomparsa Ruth Cruger, Grace e il suo partner, il detective hard-boiled Julius J. Kron, si sono trovati a navigare in una pericolosa rete di fidanzati segreti, poliziotti dalla doppia faccia, tunnel sotterranei, voci di schiavitù bianca e un misterioso uomo pallido, in una disperata corsa contro il tempo.
Mrs. Sherlock Holmes di Brad Ricca è la prima biografia narrativa di questa donna singolare che la stampa ha soprannominato il più grande detective della narrativa. La sua storia toccante rivela importanti indizi sulle ragazze scomparse, sui media e sulla vera verità delle storie di crimine.
Mrs. Sherlock Holmes è candidato agli Edgar Awards 2018 come miglior fatto di cronaca nera.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)