Mrs. Oswald Chambers: La donna dietro il devozionale più venduto al mondo

Punteggio:   (4,8 su 5)

Mrs. Oswald Chambers: La donna dietro il devozionale più venduto al mondo (Michelle Ule)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La biografia di Biddy Chambers, scritta da Michelle Ule, mostra il suo profondo impatto sulla vita e sul ministero del marito Oswald Chambers e la sua instancabile dedizione al servizio di Dio. I lettori trovano la narrazione stimolante, che mette in evidenza la forza, la fede e la collaborazione unica di Biddy con Oswald. Il libro è ben studiato, avvincente e serve come potente testimonianza del suo ruolo dietro una delle devozioni più popolari, “My Utmost for His Highest”.

Vantaggi:

Ritratto ispirante della vita e della fede di Biddy, che sottolinea la sua forza nonostante i limiti personali.
Ben studiato e splendidamente scritto, affascina i lettori dall'inizio alla fine.
Offre approfondimenti sulla relazione tra Oswald e Biddy, mostrando la loro collaborazione nel ministero.
Evidenzia il contributo unico di Biddy all'eredità di Oswald, rendendola fondamentale per la conservazione dei suoi scritti.
Incoraggia i lettori a vivere una vita cristiana fedele, con esempi pratici tratti dalle esperienze di Biddy.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato i profondi approfondimenti personali sulla vita dei Chambers opprimenti o intensi.
Alcuni commenti hanno suggerito che i lettori che non hanno familiarità con l'opera di Oswald potrebbero aver bisogno di un contesto supplementare per apprezzare pienamente la biografia.
Pur essendo in gran parte positivo, ci sono state occasionali menzioni del fatto che il libro è intensamente emotivo o che tratta di temi che alcuni potrebbero trovare impegnativi.

(basato su 101 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mrs. Oswald Chambers: The Woman Behind the World's Bestselling Devotional

Contenuto del libro:

Tra le opere devozionali cristiane, My Utmost for His Highest svetta su tutte, con oltre 13 milioni di copie vendute. Ma la maggior parte dei lettori non sa che l'opera più famosa di Oswald Chambers fu pubblicata solo dieci anni dopo la sua morte. La persona straordinaria che ne ha curato la compilazione e la pubblicazione è stata sua moglie, Biddy. E la sua storia di vivere al massimo per il bene di Dio è senza paragoni.

La scrittrice di bestseller Michelle Ule fa rivivere la storia di Biddy ripercorrendo la sua educazione nell'Inghilterra vittoriana e le sue esperienze in un campo YMCA in Egitto durante la prima guerra mondiale. I lettori si meraviglieranno della forza di questa giovane donna che torna nell'Inghilterra del dopoguerra come vedova indigente con un bambino al seguito. Rifiutando il pagamento personale, Biddy procede a pubblicare non solo My Utmost for His Highest, ma anche altri 29 libri con il nome del marito in copertina. Nel frattempo cresce un figlio da sola, dà ospitalità a un flusso ininterrotto di visitatori e missionari e perde quasi tutto nel blitz di Londra durante la seconda guerra mondiale.

La storia ispiratrice di una donna devota e in anticipo sui tempi diventerà rapidamente la preferita di chi ama le storie vere di superamento di incredibili difficoltà, di creazione di una vita dal nulla e di servizio al regno di Dio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780801075148
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mrs. Oswald Chambers: La donna dietro il devozionale più venduto al mondo - Mrs. Oswald Chambers:...
Tra le opere devozionali cristiane, My Utmost for...
Mrs. Oswald Chambers: La donna dietro il devozionale più venduto al mondo - Mrs. Oswald Chambers: The Woman Behind the World's Bestselling Devotional

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)