MR Pussy: Prima che mi dimentichi di ricordare

Punteggio:   (4,3 su 5)

MR Pussy: Prima che mi dimentichi di ricordare (Alan Amsby)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un libro di memorie che offre uno sguardo coinvolgente e nostalgico sulla vita LGBTQ in Irlanda, in particolare attraverso gli occhi di Mr. Pussy. Il libro viene lodato per l'umorismo, il fascino e la resilienza dell'autore nel condividere le sue esperienze di vita. Tuttavia, alcuni lettori hanno riscontrato problemi di grammatica e punteggiatura che ne hanno diminuito il gradimento complessivo.

Vantaggi:

La narrazione coinvolgente e nostalgica, l'umorismo, il fascino, le esperienze di vita reale, i piacevoli colpi di scena e la vivace personalità dell'autore ne fanno una lettura piacevole.

Svantaggi:

La grammatica e la punteggiatura scadenti hanno compromesso l'esperienza di lettura di alcuni recensori.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

MR Pussy: Before I Forget to Remember

Contenuto del libro:

Nel 1969, un giovane inglese di nome Alan Amsby arrivò in Irlanda con un abito e una parrucca. Era stato prenotato per una settimana, ma fece scalpore durante la notte e fece di Dublino la sua casa. L'Irlanda cattolica non aveva mai visto nulla di simile al bellissimo e oltraggioso Mr Pussy. Per quasi cinquant'anni, Alan ha deliziato il pubblico e abbattuto i confini.

Qui ricorda i suoi primi giorni come principessa drag e modella nella Swinging London, i party con personaggi del calibro di Judy Garland, Noël Coward e David Bowie, le prese in giro da parte di uno dei gemelli Kray e le pomiciate con Danny La Rue. Ricorda anche l'Irlanda grigia degli anni Ottanta, che sconvolse il Paese con il primo panto per adulti, e la perdita di amici a causa dell'epidemia di AIDS. Poi c'è la sua rinascita negli anni '90, “scontando la pena” con Paul O'Grady e Daniel Day Lewis, e aprendo il famoso Café De Luxe di Mr Pussy con Bono.

Ricco di esilaranti storie di celebrità, di personaggi in paillettes come la straordinaria Stella Minge e di un sacco di citazioni spudorate, Mr Pussy: Before I Forget to Remember è la storia di un intrattenitore leggendario e innovativo, ricca di pathos, fascino e arguzia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781848405677
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:238

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

MR Pussy: Prima che mi dimentichi di ricordare - MR Pussy: Before I Forget to Remember
Nel 1969, un giovane inglese di nome Alan Amsby arrivò in Irlanda...
MR Pussy: Prima che mi dimentichi di ricordare - MR Pussy: Before I Forget to Remember

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)