Mr Pepys e il mistero di Primrose Hill

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mr Pepys e il mistero di Primrose Hill (Malyn Bromfield)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una fiction storica ben studiata, ambientata nella Londra del XVII secolo e incentrata sulla misteriosa morte di Sir Edmund Godfrey. Presenta una narrazione avvincente, personaggi complessi e descrizioni vivide dell'epoca, che culminano in una soluzione unica del mistero.

Vantaggi:

Trama avvincente, dialogo brillantemente realizzato, contesto storico ben studiato, narrazione coinvolgente, rappresentazione vivida della Londra del XVII secolo, cast di personaggi complesso e variegato, conclusione che fa riflettere, utili extra forniti ai lettori.

Svantaggi:

Alcuni protagonisti potrebbero non essere simpatici o facilmente comprensibili per la sensibilità moderna, richiedendo ai lettori di adattare le loro prospettive per apprezzare pienamente i personaggi.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mr Pepys and the Primrose Hill Mystery

Contenuto del libro:

Il 17 ottobre 1678, Sir Edmund Bury Godfrey, giudice di pace, viene trovato morto in un fosso a Primrose Hill, trafitto dalla sua stessa spada. Suicidio o omicidio? Questo è stato il dilemma degli storici per tre secoli.

Il re Carlo II aveva conferito a Godfrey un cavalierato per il suo coraggio in seguito alla grande peste e all'incendio di Londra. Ma Godfrey è tutto ciò che sembra essere? Nei suoi ultimi giorni di vita, Godfrey confessa agli amici di essere a conoscenza di un grande segreto e che verrà impiccato. Titus Oates, probabilmente il più audace bugiardo che la storia abbia mai conosciuto, aveva fatto visita a Godfrey sostenendo di aver scoperto un complotto gesuita per assassinare il re Carlo II e rovesciare il Parlamento.

In seguito a una ricompensa di 500 dollari da parte del re per informazioni sulla morte di Godfrey, vengono fatti i nomi degli assassini e Samuel Pepys, segretario dell'Ufficio Navale, scopre di avere un nemico che lo accusa di aver orchestrato l'omicidio di Godfrey. Deve cercare la verità per salvarsi.

Il lettore accompagnerà il signor Pepys nei caffè, nelle taverne, nei palazzi, a casa sua dove il suo matrimonio è in crisi, nella prigione di Newgate e ai processi degli uomini accusati dell'omicidio di Godfrey. Chi mente e chi dice la verità? Chi ha ucciso Edmund Godfrey? Malyn Bromfield è l'autrice di Mayflowers for November, un romanzo su Anna Bolena.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914498923
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mr Pepys e il mistero di Primrose Hill - Mr Pepys and the Primrose Hill Mystery
Il 17 ottobre 1678, Sir Edmund Bury Godfrey, giudice di pace, viene...
Mr Pepys e il mistero di Primrose Hill - Mr Pepys and the Primrose Hill Mystery

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)