Movimento e manovra nello spazio profondo: Un quadro per sfruttare la propulsione avanzata

Movimento e manovra nello spazio profondo: Un quadro per sfruttare la propulsione avanzata (E. Hans Brian)

Titolo originale:

Movement And Maneuver In Deep Space: A Framework to Leverage Advanced Propulsion

Contenuto del libro:

Dall'abstract degli autori: “Questo studio analitico esamina l'importanza delle operazioni nello spazio profondo e raccomanda un approccio per gli alti dirigenti politici. La sezione 1 presenta una definizione dei requisiti di capacità con soluzioni e strategie tecnologiche candidate. La sezione 2 raccomanda un approccio organizzativo e di acquisizione. La sezione 3 fornisce una motivazione strategica estesa per le operazioni nello spazio profondo come priorità nazionale”.

E dall'Introduzione: questo saggio) “presenta i requisiti di capacità, le potenziali soluzioni e le motivazioni strategiche per ottenere un vantaggio di movimento e manovra nello spazio profondo”. In questo contesto, spazio profondo è tutto ciò che si trova oltre l'orbita terrestre geosincrona (GEO). Alla base della ricerca ci sono due presupposti principali che giustificano la necessità di investire nella propulsione dello spazio profondo. Il primo presupposto è che la crescente attività internazionale, il commercio e l'industria nello spazio estendono i beni comuni globali, creando così un imperativo economico-militare per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti (DoD) di espandere la protezione degli interessi statunitensi difendendo le linee di comunicazione spaziali. Sebbene le ragioni per espandere le capacità spaziali della specie umana siano molteplici, da quelle capitalistiche a quelle esistenziali, il fatto che ciò avvenga offre agli Stati Uniti un'immensa opportunità strategica. La sezione 1, partendo da questo presupposto, raccomanda requisiti basati sulle capacità per le operazioni nello spazio profondo in base a un ambiente operativo futuro. Il secondo presupposto alla base di questo studio è che il miglioramento delle capacità di movimento e di manovra nello spazio profondo offre un'ampia gamma di vantaggi per l'attuale impresa di sicurezza nazionale e, solo per questo motivo, richiede attenzione sotto forma di investimenti disciplinati.

Inoltre, poiché la capacità funzionale principale richiesta per le operazioni nello spazio profondo è la propulsione nello spazio, il requisito richiede una soluzione materiale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781608881932
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Movimento e manovra nello spazio profondo: Un quadro per sfruttare la propulsione avanzata -...
Dall'abstract degli autori: “Questo studio analitico...
Movimento e manovra nello spazio profondo: Un quadro per sfruttare la propulsione avanzata - Movement And Maneuver In Deep Space: A Framework to Leverage Advanced Propulsion

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)