Movimenti di movimenti: Parte 2: Ripensare la nostra danza

Punteggio:   (5,0 su 5)

Movimenti di movimenti: Parte 2: Ripensare la nostra danza (Jai Sen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Movements of Movements: Part 2: Rethinking Our Dance

Contenuto del libro:

Il nostro mondo di oggi non è solo un mondo in crisi, ma anche un mondo in profondo movimento, con un numero crescente di persone che si uniscono o formano movimenti: locali, nazionali, transnazionali e globali. L'abbagliante diversità di idee ed esperienze registrate in questa raccolta cattura qualcosa della fluidità all'interno delle campagne per un pianeta più equo. Questo libro, che prende sul serio l'internazionalismo senza stanchi dogmi, offre una finestra stimolante su alcune delle idee centrali emerse nelle lotte di base dal 2006 al 2010. I saggi qui presenti attraversano i confini per guardare alle politiche di casta, classe, genere, religione e indigeneità, e si muovono dal locale al globale.

Ripensare la nostra danza", il secondo dei due volumi, offre un'ampia gamma di saggi di attivisti in prima linea in Afghanistan, Argentina, Brasile, Niger e Taiwan, oltre che in Europa e Nord America, che affrontano la domanda: "Cosa dobbiamo fare per ottenere giustizia e pace? "L'obiettivo di I Movimenti dei Movimenti è quello di rendere la sconcertante gamma di movimenti contemporanei più significativa per l'osservatore e di essere uno spazio in cui i movimenti globali parlano tra loro.

Questo libro sarà utile a tutti coloro che lavorano per il cambiamento sociale egualitario, siano essi nelle università, nei partiti, nei sindacati, nei movimenti sociali o nelle organizzazioni religiose.

I contributi includono Kolya Abramsky, Ezequiel Adamovsky, Ousseina Alidou, Samir Amin, Chris Carlsson, John Brown Childs, Lee Cormie, Anila Daulatzai, Massimo De Angelis, The Free Association, David Graeber, Josephine Ho, John Holloway, Franois Houtart, Jeffrey Juris, Michael Lwy, Toms Mac Sheoin, Matt Meyer, Muto Ichiyo, Rodrigo Nunes, Michal Osterweil, Shailja Patel, Geoffrey Pleyers, Stephanie Ross e Nicola Yeates.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781629633800
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Movimenti di movimenti: Parte 2: Ripensare la nostra danza - Movements of Movements: Part 2:...
Il nostro mondo di oggi non è solo un mondo in crisi, ma anche un...
Movimenti di movimenti: Parte 2: Ripensare la nostra danza - Movements of Movements: Part 2: Rethinking Our Dance

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)