Motown: Il suono della giovane America

Punteggio:   (4,8 su 5)

Motown: Il suono della giovane America (Adam White)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per la sua incredibile storia della Motown, ricca di coinvolgenti storie dietro le quinte, fotografie straordinarie e punti di vista di personaggi chiave dell'epoca Motown. Si tratta di un libro da tavolo informativo e visivamente accattivante, che rappresenta un regalo prezioso per gli appassionati del genere.

Vantaggi:

Il libro contiene una grande quantità di storie e approfondimenti dietro le quinte, ampie fotografie a colori che arricchiscono la narrazione ed è descritto come una storia completa della Motown. È stato ben accolto come regalo ed è allo stesso tempo educativo e divertente, rendendolo un'aggiunta preziosa per i fan della Motown.

Svantaggi:

Alcuni lettori si aspettavano da Barney Ales una narrazione più dettagliata o contenuti aggiuntivi, ritenendo che il libro non soddisfacesse appieno le alte aspettative poste da altre recensioni a cinque stelle. Alcuni hanno espresso il desiderio di avere approfondimenti sulle campagne di marketing e su alcuni artisti.

(basato su 99 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Motown: The Sound of Young America

Contenuto del libro:

La musica della Motown ha definito un'epoca. Dai Jackson 5 e Diana Ross a Stevie Wonder e Smokey Robinson, Berry Gordy e il suo braccio destro Barney Ales hanno costruito l'etichetta discografica indipendente di maggior successo al mondo.

La Motown non solo ha rappresentato gli artisti più iconici del suo tempo e prodotto innumerevoli successi mondiali, ma ha creato un'istituzione culturale che ha ridefinito il pop e ci ha dato la visione di una nuova America: vibrante, innovativa e razzialmente equa. Questa nuova edizione in brossura della prima storia visiva ufficiale della casa discografica comprende un'incredibile serie di immagini e un accesso senza precedenti agli archivi dei creatori e delle star della Motown.

Un'ampia fotografia appositamente commissionata di tesori estratti dagli archivi della Motown, nonché dalle collezioni personali di Barney Ales e delle star della Motown, offre una nuova visione della vita delle leggende. Motown si avvale anche di interviste a personaggi chiave della colorata storia dell'etichetta, tra cui il fondatore della Motown Berry Gordy, Barney Ales, Smokey Robinson, Mary Wilson, membro fondatore delle Supremes, e molti altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780500294857
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Motown: Il suono della giovane America - Motown: The Sound of Young America
La musica della Motown ha definito un'epoca. Dai Jackson 5 e Diana Ross a Stevie...
Motown: Il suono della giovane America - Motown: The Sound of Young America
Il Midcoast - The Midcoast
BESTSELLER NAZIONALE - "Propulsivo... Uno sguardo coinvolgente sulla piccola città del Maine e sui sogni contrastati di una famiglia che cerca di trascenderla"...
Il Midcoast - The Midcoast
Il Midcoast - The Midcoast
BESTSELLER NAZIONALE - "Propulsivo... Uno sguardo coinvolgente sulla piccola città del Maine e sui sogni contrastati di una famiglia che cerca di trascenderla"...
Il Midcoast - The Midcoast

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)