Motori VW raffreddati ad aria: Come costruire motori ad alte prestazioni

Punteggio:   (3,9 su 5)

Motori VW raffreddati ad aria: Come costruire motori ad alte prestazioni (F. Kershaw John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro riceve recensioni contrastanti da parte dei lettori. Alcuni lo trovano istruttivo ma privo di dettagli pratici per la costruzione di motori VW performanti, mentre altri lo considerano troppo elementare o non soddisfa le loro aspettative.

Vantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro informativo e una buona risorsa per i principianti, con discreti approfondimenti teorici.

Svantaggi:

Molti recensori hanno criticato il libro perché non fornisce informazioni specifiche sulla costruzione di motori prestazionali, manca di esempi pratici e contiene troppe informazioni di base che non soddisfano gli appassionati esperti.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

VW Air-Cooled Engines: How to Build Max-Performance

Contenuto del libro:

Il Maggiolino VW (ufficialmente Volkswagen Tipo 1) non ha bisogno di presentazioni. Prodotto e commercializzato a livello globale da Volkswagen dal 1938 al 2003, ne sono stati prodotti e venduti oltre 21 milioni in tutto il mondo. Estremamente popolare negli Stati Uniti e in Europa negli anni Cinquanta e Sessanta, la crescente concorrenza da parte di produttori giapponesi, americani ed europei, nonché l'inasprimento delle richieste di maggiore sicurezza e di emissioni, hanno contribuito a un brusco calo delle vendite nei primi anni Settanta. Il Maggiolino fu prodotto in numero molto minore in Germania fino alla fine degli anni Settanta, quando la produzione si spostò in Brasile e in Messico, dove i costi di gestione erano un fattore importante per mantenere in vita il Maggiolino. Pur essendo semplice e divertente, il Maggiolino era semplicemente diventato obsoleto.

Naturalmente, il mercato degli appassionati non la vedeva così. Gli appassionati amavano la semplicità del design e dell'estetica e si divertivano a modificare la meccanica dei loro maggiolini, autobus, modelli Tipo 3 e Karmann Ghias. Le opzioni di personalizzazione del Maggiolino non mancano, e per molti la strada da percorrere era quella di estrarre il massimo delle prestazioni dal proprio flat 4 raffreddato ad aria. Non solo si risolve il problema di tenere il passo con il traffico moderno, ma i Maggiolini rispondono molto bene alle modifiche e hanno un robusto mercato post-vendita che li supporta.

In.

Motori VW raffreddati ad aria: How to Build Max Performance, il veterano VW John F. Kershaw pone le basi per ottenere la massima potenza possibile per l'uso e l'applicazione desiderati. Qui sono trattati tutti i vari livelli di potenza e i componenti per raggiungerli. C'è tutto: gruppi rotanti, teste dei cilindri, camme e gruppo valvole, blocchi motore, sistemi di accensione, iniezione di carburante, carburatori e induzione, scarico, fonti di ricambi e persino turbocompressori e sovralimentatori.

Siete alla ricerca di un po' di potenza in più per stare al passo con il traffico o forse di una macchina stradale ad alte prestazioni? Forse siete interessati a un po' di azione su strada/strada o addirittura ad applicazioni da corsa. In questo libro vengono esaminate tutte le possibilità. Aggiungetelo oggi stesso alla vostra biblioteca di macchine raffreddate ad aria.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781613256947
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Motori VW raffreddati ad aria: Come costruire motori ad alte prestazioni - VW Air-Cooled Engines:...
Il Maggiolino VW (ufficialmente Volkswagen Tipo 1)...
Motori VW raffreddati ad aria: Come costruire motori ad alte prestazioni - VW Air-Cooled Engines: How to Build Max-Performance
Dizionario internazionale SAE per ingegneri automobilistici - SAE International's Dictionary for...
Senza una visione non si può avere successo,...
Dizionario internazionale SAE per ingegneri automobilistici - SAE International's Dictionary for Automotive Engineers

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)