Motori della diplomazia: Le fabbriche commerciali indiane e la negoziazione dell'impero americano

Punteggio:   (5,0 su 5)

Motori della diplomazia: Le fabbriche commerciali indiane e la negoziazione dell'impero americano (Andrew Nichols David)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 5 voti.

Titolo originale:

Engines of Diplomacy: Indian Trading Factories and the Negotiation of American Empire

Contenuto del libro:

Come repubblica nascente, gli Stati Uniti implementarono una serie di avamposti commerciali per coinvolgere le popolazioni indigene ed espandere gli interessi americani a ovest dei Monti Appalachi.

Sotto l'autorità del potere esecutivo, questo sistema di fabbriche indiane fu progettato per rafforzare i legami economici tra le nazioni indiane e gli Stati Uniti, eliminando al contempo la concorrenza di commercianti di pellicce senza scrupoli. In questa dettagliata storia del sistema delle fabbriche indiane, David Andrew Nichols dimostra come i nativi americani e le autorità governative degli Stati Uniti abbiano cercato di esercitare il loro potere nei posti di commercio, utilizzandoli come luoghi per il commercio, le manovre politiche e le azioni diplomatiche.

Utilizzando il sistema delle fabbriche come lente attraverso cui studiare la vita materiale, politica ed economica dei popoli indiani, Nichols getta anche nuova luce sulle complessità del commercio e della diplomazia tra bianchi e nativi americani. Anche se il sistema si disintegrò in seguito alla Guerra del 1812 e al Panico del 1819, Nichols dimostra che queste fabbriche servirono comunque come importanti centri di autorità economica e politica per un impero interno in espansione.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781469626895
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I popoli del mare interno: Nativi americani e nuovi arrivati nella regione dei Grandi Laghi,...
Diversi per lingua e costumi, i popoli nativi...
I popoli del mare interno: Nativi americani e nuovi arrivati nella regione dei Grandi Laghi, 1600-1870 - Peoples of the Inland Sea: Native Americans and Newcomers in the Great Lakes Region, 1600-1870
Motori della diplomazia: Le fabbriche commerciali indiane e la negoziazione dell'impero americano -...
Come repubblica nascente, gli Stati Uniti...
Motori della diplomazia: Le fabbriche commerciali indiane e la negoziazione dell'impero americano - Engines of Diplomacy: Indian Trading Factories and the Negotiation of American Empire

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)