Punteggio:
Il libro “Motorhead: In the Studio” offre un'esplorazione dettagliata della storia discografica dei Motorhead e include approfondimenti da parte di Lemmy Kilmister e di vari produttori. Se da un lato è stato lodato per l'approccio completo e gli aneddoti dietro le quinte, dall'altro è stato criticato per la mancanza di originalità e per l'eccessivo gergo tecnico.
Vantaggi:Il libro contiene dettagli esaurienti su ogni album dei Motorhead, interessanti aneddoti di produttori e tecnici, alcune foto esclusive e approfondimenti sul processo di registrazione della band.
Svantaggi:Alcuni contenuti sembrano riciclati da altre fonti, l'eccessivo gergo tecnico può allontanare i lettori occasionali e alcuni lettori ritengono che manchi di nuove intuizioni o profondità.
(basato su 11 recensioni dei lettori)
Motorhead - In The Studio
Il fondatore, unico membro costante, cantante, bassista, autore e leggenda vivente Lemmy Kilmister ha concesso all'autore Jake Brown un accesso senza precedenti al dietro le quinte della scrittura e della registrazione dei 26 album della band. I Motrhead sono sempre stati una band la cui reputazione per lo stile di vita rock 'n' roll li precede, ma lungo la strada hanno anche accumulato un impressionante catalogo di canzoni classiche, vincitore di un Grammy, e per la prima volta la loro creazione viene esplorata attraverso interviste esclusive in questo resoconto autorizzato della band in studio.
Da inizi poco promettenti, votati come una delle peggiori band del mondo e prossimi all'abbandono, i Motrhead hanno dimostrato di essere infinitamente creativi e sono andati incontro a un successo fenomenale. Giunti al quarto decennio, non mostrano alcun segno di rallentamento e hanno ispirato generazioni di figli del metal multiplatino con un suono tanto riconoscibile quanto senza compromessi.
I fan dei Motrhead possono persino vivere le loro fantasie hard-rocking vestendo i panni di Lemmy in Guitar Hero. Insieme agli approfondimenti dei membri della band, della crew e dei produttori, ecco tutte le storie che stanno dietro ad album classici come Ace of Spades, Bomber e Overkill.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)