Motore a combustione interna in teoria e pratica, seconda edizione, riveduta, volume 2: combustione, combustibili, materiali, progettazione

Punteggio:   (4,6 su 5)

Motore a combustione interna in teoria e pratica, seconda edizione, riveduta, volume 2: combustione, combustibili, materiali, progettazione (Fayette Taylor Charles)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sui motori a combustione interna (ICE) ha raccolto apprezzamenti per la copertura completa dei concetti fondamentali e per il suo ruolo di riferimento classico. È riconosciuto come particolarmente utile per gli studenti di ingegneria e i professionisti, ma può risultare ostico per chi non ha una formazione ingegneristica. Pur contenendo informazioni preziose, alcuni recensori hanno rilevato la mancanza di aggiornamenti sui recenti progressi tecnologici e sulle applicazioni pratiche di progettazione.

Vantaggi:

Base completa sugli ICE, eccellente per studenti di ingegneria e professionisti, stile di scrittura chiaro, contiene diagrammi e grafici utili, rimane attuale nonostante sia stato pubblicato decenni fa, serve come riferimento classico e offre un'esperienza di apprendimento simile a quella di un mentore.

Svantaggi:

Orientato agli ingegneri, rende difficile la lettura ai non ingegneri
manca di indicazioni pratiche per la progettazione e di moderni metodi di simulazione
alcune informazioni sono datate e non coprono gli ultimi sviluppi della tecnologia dei motori.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Internal Combustion Engine in Theory and Practice, Second Edition, Revised, Volume 2: Combustion, Fuels, Materials, Design

Contenuto del libro:

Questa edizione riveduta del classico lavoro di Taylor sul motore a combustione interna incorpora i cambiamenti e le aggiunte nella progettazione e nel controllo dei motori che sono stati portati dalla crisi petrolifera mondiale, dalla conseguente enfasi sul risparmio di carburante e dalle restrizioni legali sull'inquinamento atmosferico.

I fondamenti e l'organizzazione tematica, tuttavia, rimangono invariati. Sono stati mantenuti il trattamento analitico piuttosto che meramente descrittivo dei cicli motore reali, gli studi esaustivi sulla capacità dell'aria, il flusso di calore, l'attrito e gli effetti della dimensione dei cilindri, e l'enfasi sull'applicazione.

Queste sono le qualità di base che hanno reso l'opera di Taylor indispensabile per più di una generazione di ingegneri e progettisti di motori a combustione interna, nonché per insegnanti e studenti laureati nei campi dell'energia, dell'ingegneria a combustione interna e della progettazione di macchine in generale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780262700276
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Motore a combustione interna in teoria e pratica, seconda edizione, riveduta, volume 2: combustione,...
Questa edizione riveduta del classico lavoro di...
Motore a combustione interna in teoria e pratica, seconda edizione, riveduta, volume 2: combustione, combustibili, materiali, progettazione - Internal Combustion Engine in Theory and Practice, Second Edition, Revised, Volume 2: Combustion, Fuels, Materials, Design

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)