Moto e cammelli

Punteggio:   (4,2 su 5)

Moto e cammelli (Nejoud Al-Yagout)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Motorbikes and Camels di Nejoud Al-Yagout è una raccolta di storie intrecciate ambientate in un contesto mediorientale, incentrate sulla vita di vari personaggi alle prese con questioni culturali, religiose e personali. Il romanzo affronta temi come l'amore, l'identità, le norme sociali e lo scontro tra tradizione e modernità, fornendo una prospettiva sfumata sulle lotte dei giovani musulmani in un contesto contemporaneo.

Vantaggi:

Il libro offre una visione unica della cultura mediorientale da una prospettiva interna, con personaggi ben sviluppati e temi rilevanti come l'amore, l'identità e le pressioni della società. La scrittura di Al-Yagout è coinvolgente e le storie interconnesse forniscono profondità e una visione sfaccettata della vita dei personaggi. L'esplorazione di temi complessi come la sessualità, la religione e i sistemi di credenze personali rende il libro stimolante e illuminante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che lo sviluppo dei personaggi possa essere a volte superficiale, con alcuni personaggi che mancano di profondità e diventano piatti. La narrazione può essere difficile da seguire a causa dei numerosi punti di vista e personaggi, con conseguente confusione occasionale. Inoltre, l'elemento da soap opera della storia, con relazioni in gran parte infelici, potrebbe non fornire una visione equilibrata della cultura. Alcuni hanno riscontrato che i dialoghi possono risultare stridenti e ci sono stati piccoli problemi con i refusi e la traduzione.

(basato su 69 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Motorbikes and Camels

Contenuto del libro:

Storie diverse, personaggi diversi.

A volte si intrecciano. C'è Salma, che affronta una crisi spirituale in un Paese impregnato di dogmi, Hussam, figlio di un miliardario che cerca, senza riuscirci, di nascondere la sua relazione gay, Mohammed, bigamo, che si aggrappa a ideali patriarcali antiquati a scapito della sua vita sentimentale, Mike, che adotta l'appropriazione culturale per avere una base stabile quando il suo mondo crolla, e gli altri personaggi, uno per capitolo, che rivelano l'impatto delle matrici di pensiero collettive sull'individuo e viceversa.

Moto e cammelli è un libro attuale che pone al lettore la domanda, offerta dall'autore Al-Yagout, attraverso una delle protagoniste, Zayna: sono quello che sono a causa della mia cultura?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781944733995
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Moto e cammelli - Motorbikes and Camels
Storie diverse, personaggi diversi. A volte si intrecciano. C'è Salma, che affronta una crisi spirituale in un Paese impregnato di...
Moto e cammelli - Motorbikes and Camels
Quando l'Haboob canta - When the Haboob Sings
Quando Dunya Khair scrive sul giornale un articolo controverso che mette in discussione lo status quo del suo Paese, la...
Quando l'Haboob canta - When the Haboob Sings

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)