Punteggio:
Le recensioni degli utenti evidenziano l'utilità del libro come risorsa per logopedisti ed educatori, in particolare quando lavorano con bambini autistici. Molti utenti ne hanno lodato le attività coinvolgenti e le idee diversificate che rispondono a esigenze diverse. Tuttavia, alcune recensioni hanno criticato il libro in quanto ridondante per coloro che hanno già familiarità con risorse simili, e alcuni hanno ritenuto che non valesse l'investimento.
Vantaggi:Il libro offre un'ampia gamma di attività e idee coinvolgenti; è pratico e divertente, il che lo rende facile da implementare sia per gli educatori che per i genitori. Molti utenti ne hanno apprezzato l'approccio fresco, l'enfasi sul gioco e l'adattabilità alle esigenze dei singoli bambini. È stato anche notato per la facilità di lettura e l'accessibilità, con materiali poco costosi per le attività.
Svantaggi:Alcuni utenti hanno ritenuto che il libro contenga idee già comunemente conosciute o utilizzate da genitori con bambini non autistici, ritenendolo uno spreco di denaro. Alcune recensioni hanno espresso disappunto, affermando che non ha soddisfatto le loro aspettative, soprattutto dal punto di vista di un educatore professionale.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
Motivate to Communicate!: 300 Games and Activities for Your Child with Autism
Questa risorsa pratica è ricca di idee e indicazioni interessanti per motivare i bambini con autismo e altre difficoltà di comunicazione. Il formato chiaro e intuitivo consente di accedere rapidamente a oltre 300 giochi e attività pratiche e divertenti per sviluppare le capacità comunicative del bambino.
Il libro suggerisce modi creativi per utilizzare giocattoli e oggetti di uso quotidiano. Ad esempio, se al bambino piace far scoppiare le bolle di sapone, forse si divertirà anche a contarle, a prenderle con la bacchetta, a calpestarle con i piedi o persino a giocare a pallavolo con le bolle di sapone! Le idee innovative contenute in questo libro sono state sviluppate in 40 anni di esperienza clinica ed educativa e sono state concepite per essere divertenti sia per l'adulto che per il bambino. Tutte le risorse citate nel libro sono facilmente reperibili e possono essere utilizzate per far progredire le abilità comunicative a tutti i livelli, dalla richiesta di un oggetto all'estensione della comunicazione verbale.
Motivare a comunicare! è perfetto per supportare genitori, assistenti e professionisti nel motivare e sviluppare le abilità comunicative dei bambini nello spettro autistico.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)