Mothermorphosis

Mothermorphosis (Mk Chavez)

Contenuto del libro:

MOTHERMORPHOSIS è un'esplorazione del terreno sublime della madre. Le poesie collocano il lettore nel conflitto tra l'idea e la realtà di ciò che è la madre in amore, perdita, sanità mentale e patria.

Le straordinarie poesie di MOTHERMORPHOSIS collocano il lettore nella vita particolare di una figlia e della sua madre schizofrenica.

Tuttavia, è presente anche un mondo più ampio, pieno di guerra e di tenerezza, di incomprensione e di chiarezza, di vulnerabilità e di potere, il nostro mondo, per cui il libro parla con grande urgenza per tutti e a tutti noi. --Blas Falconer, autore di Una questione di gravità e di luce (2007)

La Chavez, nonostante l'oscurità del suo argomento, è una poetessa abbastanza brava, una voce abbastanza potente, da far dimenticare al lettore, a volte, quanto queste opere siano davvero strazianti... La signora Chavez, più di altri poeti che ho letto nella memoria recente, ha fatto un vero e proprio caso per la validità della poesia nel XXI secolo. Le sue parole cantano. Urlano. --John Sweet, vincitore del primo Lummox Poetry Prize, 2014.

Nel corso degli anni ho scoperto che ci sono poeti che influenzano. Poeti che innescano qualcosa di cui forse non siamo nemmeno consapevoli e poeti a cui si torna perché non se ne ha mai abbastanza. MK Chavez è tutte e tre queste cose. --Scot Young.

È nell'abbellimento delle dizioni di Chavez che - parafrasando il magnifico discorso di Chimamanda Adichie "The Danger of a Single Story" - potrebbe verificarsi una sorta di restauro, o di riconciliazione. --Elizabeth Treadwell.

In un mondo di eccessiva condivisione, MOTHERMORPHOSIS, di MK Chavez, ha un impatto ancora maggiore grazie alla sua implacabile moderazione. Queste poesie meticolosamente realizzate testimoniano il naufragio che può essere l'infanzia di una ragazza bruna, soprattutto con la guerra civile salvadoregna sostenuta dagli Stati Uniti, i vergognosi patriarchi cattolici, una madre affetta da malattia mentale e le strade che non perdonano. Tuttavia, l'autrice racconta magistralmente queste storie, non con un rapido versamento, ma con la misurata sicurezza di aver digerito la pericolosa fuga: letteralmente, ciò che non l'ha uccisa l'ha resa forte. Una raccolta straordinaria. --Aya de Leon.

Poesia. Interesse per la California. Studi Latino/Latina. Studi sulle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997093339
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Caro animale, - Dear Animal,
DEAR ANIMAL è una rivisitazione della tassonomia linneana da una prospettiva femminista. Questa raccolta è una lettera d'amore alla resiliente femmina...
Caro animale, - Dear Animal,
Mothermorphosis
MOTHERMORPHOSIS è un'esplorazione del terreno sublime della madre. Le poesie collocano il lettore nel conflitto tra l'idea e la realtà di ciò che è la madre in amore, perdita,...
Mothermorphosis

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)