Motherland: Un libro di memorie su razza, identità e appartenenza

Punteggio:   (4,0 su 5)

Motherland: Un libro di memorie su razza, identità e appartenenza (Priya Joi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 19 voti.

Titolo originale:

Motherland: A Memoir on Race, Identity and Belonging

Contenuto del libro:

Questo è il tipo di libro a cui avrei voluto avere accesso da giovane mamma” Nadiya Hussain

___________

Cosa significa essere genitori in uno spazio in cui si è minoranza?

Vagando in un supermercato di Camembert e baguette, Priya Joi ha sentito una confessione straziante sull'identità di sua figlia che ha fatto implodere il suo intero essere come una stella morente. Confrontata con il fatto che forse sua figlia non era del tutto in pace con il suo aspetto, ha dovuto improvvisamente confrontarsi non solo con la maternità, ma anche con il modo di parlare a sua figlia di razza e identità.

In M(other)land, Joi scrive con forza di come la sua identità personale e culturale si intersechi con la maternità - e di come essa informi la sua identità di genitore (britannico-indiano) e di patrigno. Il libro è la sua potente e arguta risposta all'assenza di un modello inclusivo e accessibile per affrontare la vita di una madre dalle mille sfaccettature. Condividendo la propria storia, scrive in questo silenzio e fornisce una voce di comprensione per tutti coloro che non rientrano nelle presentazioni dominanti della “genitorialità” e non hanno mai visto rappresentate se stesse o le proprie esperienze.

M(other)land è un libro fondamentale per chiunque cerchi di navigare nelle complessità della razza e della maternità, per chiunque si sia mai sentito “altro”, per chiunque abbia lottato per conciliare il proprio passato o la propria educazione culturale con il modo in cui cresce la prossima generazione. Joi trasmette una conoscenza faticosamente acquisita che ha richiesto anni di apprendimento: la complessità della vostra identità è semplicemente ciò che siete - va bene essere entrambe le cose, nessuna delle due, o più cose contemporaneamente - invece di combatterla, sentirsi “nessuna delle due” è una forza e uno stato d'animo di cui potete gioire.

___________

Un libro di memorie splendidamente scritto e un intervento critico e stimolante su razza e maternità: tutti possiamo imparare qualcosa da questo libro brillante e imperdibile” Julia Samuel, autrice di ‘Grief Works’.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780241574324
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Motherland - Quello che ho imparato su genitorialità, razza e identità - Motherland - What I've...
Un memoir ricco di riflessioni e sfumature sulla...
Motherland - Quello che ho imparato su genitorialità, razza e identità - Motherland - What I've Learnt about Parenthood, Race and Identity
Motherland: Un libro di memorie su razza, identità e appartenenza - Motherland: A Memoir on Race,...
Questo è il tipo di libro a cui avrei voluto avere...
Motherland: Un libro di memorie su razza, identità e appartenenza - Motherland: A Memoir on Race, Identity and Belonging

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)