Motel Sepia

Punteggio:   (4,3 su 5)

Motel Sepia (Dale Kueter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Motel Sepia è un romanzo storico ambientato negli anni Cinquanta, incentrato su un motel di proprietà di neri a Cedar Rapids, Iowa. Combina elementi della storia americana, in particolare per quanto riguarda le lotte degli afroamericani in quell'epoca, con un mistero di omicidio. La narrazione è arricchita dalla meticolosa ricerca e dal background giornalistico dell'autrice, che crea una rappresentazione autentica dell'epoca e delle dinamiche sociali coinvolte.

Vantaggi:

Ritratto ben studiato e autentico della storia americana degli anni Cinquanta, miscela avvincente di narrativa storica e murder mystery, narrazione coinvolgente e protagonista interessante. Il libro fornisce preziosi spunti di riflessione sulle sfide razziali affrontate dagli afroamericani e mette in luce un luogo storico reale, il Motel Sepia.

Svantaggi:

Il gran numero di personaggi (27 personaggi principali) può rendere difficile per i lettori tenere traccia di chi è chi, il che può sminuire l'esperienza di lettura complessiva.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Da “Motel Sepia”.

... Roy raccolse un sasso e lo gettò con noncuranza in una parte del ruscello dove l'acqua si era accumulata. Osservò l'increspatura che si allargava. Ogni azione che compiamo, pensò, produce una qualche forma di reazione. Alcune parti dell'increspatura urtavano contro la riva circostante e venivano respinte, mentre altre filtravano attraverso le canne, inghiottendole dolcemente. Un'altra parte dell'ondulazione crescente fu rapidamente inghiottita dalla forza dell'acqua in movimento.

... Solo poche ore fa quest'uomo si stava godendo la vita. Com'è possibile? Byrne si oppose all'impulso di considerare che uccidere faceva parte della natura dell'uomo, un tratto ereditario che non era stato scartato dopo l'età della pietra. Usciamo dal grembo di nostra madre con una propensione intrinseca a fare del male agli altri? La convinzione della maggior parte delle religioni che l'uomo sia fondamentalmente buono è sbagliata?

... Le due persone, invischiate nei rigori di decisioni sbagliate, viaggiavano attraverso una delle regioni più ricche della Terra, ma erano legate dalla povertà dell'ansia reciproca. Il midollo della loro esistenza era inacidito dalla servitù. Era una tragedia in cui si consumava un crimine e la consueta condizione gioiosa di una luna di miele si riduceva a un espediente.

*Altri libri di Dale Kueter.

“I figli del Vietnam”.

“L'odore del suolo”.

*Disponibile presso: Author House, Amazon e Barnes & Noble.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781524620363
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I ragazzi di Ma Bremer - Ma Bremer's Boys
Molly Bremer, come qualsiasi altra donna nel giorno del suo matrimonio, non si aspetta di diventare una madre single. Tuttavia,...
I ragazzi di Ma Bremer - Ma Bremer's Boys
Motel Sepia
Da “Motel Sepia”.... Roy raccolse un sasso e lo gettò con noncuranza in una parte del ruscello dove l'acqua si era accumulata. Osservò l'increspatura che si allargava. Ogni azione...
Motel Sepia
Motel Sepia
Da “Motel Sepia”... Roy raccolse un sasso e lo gettò con noncuranza in una parte del ruscello dove l'acqua si era accumulata. Osservò l'increspatura che si allargava. Ogni azione...
Motel Sepia

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)