Mostro tutto americano

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mostro tutto americano (Brandon M. Stickney)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “All American Monster” di Brandon Stickney racconta la vita di Timothy McVeigh ed esplora le motivazioni alla base delle sue azioni. Pur offrendo approfondimenti sul suo background e sui fattori che potrebbero averlo portato a commettere l'attentato di Oklahoma City, il libro è stato criticato per la sua mancanza di profondità accademica e per i pregiudizi percepiti. I lettori apprezzano la natura informativa del libro e la sua capacità di far riflettere sul tema del terrorismo interno.

Vantaggi:

Il libro fornisce spunti interessanti sulla vita e sulle motivazioni di McVeigh, offre un resoconto dettagliato degli eventi che hanno portato all'attentato ed è abbastanza coinvolgente che molti lettori hanno trovato difficile metterlo giù. L'autore presenta molteplici punti di vista e si sforza di essere equo, esplorando al contempo gli aspetti psicologici e politici delle azioni di McVeigh.

Svantaggi:

I critici notano che il libro manca di un approccio accademico rigoroso e si basa più su prospettive politiche che su analisi cliniche. Alcuni lettori hanno ritenuto che l'autore abbia mostrato pregiudizi, in particolare dando per scontata la colpevolezza di McVeigh senza presentare una visione equilibrata. Si è parlato di ripetizione e del fatto che la narrazione può mancare di approfondimenti psicologici più profondi.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

All-American Monster

Contenuto del libro:

In questa avvincente e rivelatrice biografia di Timothy McVeigh, Brandon M.

Stickney non solo risponde a molte delle domande più avvincenti che circondano McVeigh e l'attentato di Oklahoma City, ma inserisce queste informazioni critiche nella prospettiva più ampia dell'infanzia di McVeigh, della sua istruzione, del servizio militare e dei suoi sforzi per trovare un senso e uno scopo nella vita. Giornalista e nativo della zona occidentale di New York, dove McVeigh è nato e cresciuto, Stickney attinge all'esperienza personale e a numerose interviste con la famiglia, gli amici e i collaboratori di McVeigh per offrire dettagli intimi sui fattori della vita di Tim che hanno contribuito alla sua sorprendente trasformazione.

Stickney mette insieme con cura i complessi pezzi del puzzle di Timothy McVeigh. Utilizzando informazioni poco conosciute e spesso scioccanti, frutto di un'intensa indagine, Stickney trasporta i lettori all'interno della mente di McVeigh per scoprire quali potrebbero essere stati i suoi pensieri e i suoi sentimenti mentre la sua vita si avvicinava sempre più a quella fatidica mattina di aprile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781573920889
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mostro tutto americano - All-American Monster
In questa avvincente e rivelatrice biografia di Timothy McVeigh, Brandon M. Stickney non solo risponde a molte delle...
Mostro tutto americano - All-American Monster

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)