Mostro contro ragazzo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mostro contro ragazzo (Karen Krossing)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Monster vs. Boy è una storia splendidamente realizzata che esplora i temi della paura, del trauma, della salute mentale e dell'importanza della comunità e dell'accettazione. Ambientata nell'immaginaria città di Morsh, la storia segue un ragazzo di 11 anni di nome Dawz e i suoi incontri con un mostro di nome Mim, offrendo una narrazione sentita e piena di umorismo e amore.

Vantaggi:

I personaggi sono diversi e ben sviluppati, la scrittura è lirica e vivida e crea un'ambientazione avvincente. I temi trattati sono accessibili e comprensibili, e offrono gioia, speranza e magia, soprattutto attraverso il legame tra Dawz e Mim. La storia affronta in modo efficace e delicato argomenti pesanti come la salute mentale.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare impegnativi i temi più pesanti della storia, anche se la narrazione rimane accessibile. La trama che coinvolge elementi soprannaturali può risultare meno attraente per chi preferisce il realismo.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monster vs. Boy

Contenuto del libro:

Un commovente romanzo di media grandezza che parla di amicizie improbabili e di come affrontare le nostre paure - o i nostri mostri! -Perfetto per i fan di Bob di Wendy Mass e Rebecca Stead.

“Mostruosamente magico e delizioso! “-William Alexander, vincitore del National Book Award per I segreti dei folletti.

“Un racconto accorato sull'incontro con i propri mostri e sulla loro liberazione”. -Linda Urban, acclamata autrice di A Crooked Kind of Perfect.

Ai margini della città, un ragazzo di nome Dawz vive con sua sorella e il loro zio, diventato padre adottivo, Pop. Nessuno nella loro casa sgangherata sa che nell'armadio della camera di Dawz vive un mostro più piccolo di un cucciolo d'orso. Si fa chiamare Mim.

Quando una serie di eventi costringe Mim a lasciare il suo armadio, parte alla ricerca della magia dei libri, ma Dawz sarà disposto ad aiutarla?

La storia di un mostro che vuole disperatamente essere visto e del ragazzo riluttante che vorrebbe non essere l'unico a poterlo fare, questa esplorazione della famiglia ritrovata, della paura e della salute mentale e del trauma intergenerazionale pone una domanda: E se i mostri che ci perseguitano non fossero affatto mostri?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781623543563
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una piccola bolla: La storia del nostro ultimo antenato comune universale - One Tiny Bubble: The...
La meravigliosa storia vera di una minuscola...
Una piccola bolla: La storia del nostro ultimo antenato comune universale - One Tiny Bubble: The Story of Our Last Universal Common Ancestor
Mostro contro ragazzo - Monster vs. Boy
Un commovente romanzo di media grandezza che parla di amicizie improbabili e di come affrontare le nostre paure - o i nostri...
Mostro contro ragazzo - Monster vs. Boy

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)