Mostriamo ciò che abbiamo imparato e altre storie

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mostriamo ciò che abbiamo imparato e altre storie (Clare Beams)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

La raccolta di racconti d'esordio di Clare Beams ha ricevuto recensioni estremamente positive per le sue narrazioni complesse e fantasiose e per l'esplorazione unica dell'esperienza umana. Sebbene la maggior parte dei lettori abbia trovato le storie coinvolgenti e stimolanti, alcuni non sono entrati in sintonia con il materiale.

Vantaggi:

La raccolta è stata elogiata per la sua scrittura acuta, le trame fantasiose e la profonda esplorazione tematica. I recensori hanno sottolineato l'originalità delle storie, la profondità emotiva e la voce distintiva dell'autore. Molti hanno trovato le opere incantevoli, memorabili e in grado di provocare riflessioni profonde, apprezzando la miscela di esperienze umane inquietanti e relazionabili.

Svantaggi:

Una piccola minoranza di lettori si è sentita disconnessa dalle storie, con un recensore che ha dichiarato esplicitamente di non aver apprezzato nessuno dei personaggi o delle narrazioni. Altri hanno detto che la raccolta potrebbe non essere adatta a chi cerca una lettura leggera.

(basato su 18 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

We Show What We Have Learned & Other Stories

Contenuto del libro:

Vincitore del Bard Fiction Prize e finalista al PEN/Robert W. Bingham Prize per la narrativa d'esordio, al Young Lions Fiction Award e allo Shirley Jackson Award per una raccolta di autori singoli.

Joyce Carol Oates definisce Clare Beams "perfidamente acuta, del tutto imprevedibile... una voce femminile/femminista per il ventunesimo secolo". ".

La letteratura, la storia e il fantastico si scontrano in questi racconti saggi e squisitamente inquietanti. Dalle sconcertanti assemblee negli auditorium scolastici alle acque torbide di un centro benessere dell'epoca della Depressione, i paesaggi di Beams si tingono di ultraterreno e i desideri dei suoi personaggi superano i limiti della realtà.

Le studentesse di un collegio si legano alla visione di perfezione del loro preside.

Un architetto paesaggista del XIX secolo si imbarca nel suo primo grande progetto, ma trova il terreno della classe e del potere intrattabile.

Una sposa intravede il passato del marito quando indossa il suo paracadute della Seconda Guerra Mondiale come abito.

E un'insegnante si disfa di fronte ai suoi stupefatti alunni di quinta elementare.

Catturando la stranezza dell'essere umano, le storie di We Show What We Have Learnedrivelano la rara e capiente immaginazione di Clare Beams, eppure sono radicate nella complessità emotiva, illuminando i modi in cui cerchiamo di trasformare noi stessi, ciò che ci circonda e gli altri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781940596143
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La lezione sulla malattia - The Illness Lesson
SCELTO DALLA REDAZIONE DEL NEW YORK TIMES.IN LISTA PER IL PREMIO "CENTER FOR FICTION FIRST NOVEL"."Sorprendentemente...
La lezione sulla malattia - The Illness Lesson
Mostriamo ciò che abbiamo imparato e altre storie - We Show What We Have Learned & Other...
Vincitore del Bard Fiction Prize e finalista al PEN/Robert...
Mostriamo ciò che abbiamo imparato e altre storie - We Show What We Have Learned & Other Stories
La lezione sulla malattia - The Illness Lesson
A NEW YORK TIMES EDITORS' CHOICE - FINALISTA PER IL PREMIO JOYCE CAROL OATES 2023 - Dall'autrice della pluripremiata raccolta di...
La lezione sulla malattia - The Illness Lesson
Lezione di malattia - Illness Lesson
Un moderno urlo di indignazione femminile. Un capolavoro” ELIZABETH GILBERT.Sorprendentemente originale... è da mettere sullo...
Lezione di malattia - Illness Lesson

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)