Mostri tristi: Crescere all'esterno, piangere all'interno

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mostri tristi: Crescere all'esterno, piangere all'interno (Frank Lesser)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Mostri tristi è una raccolta umoristica e intelligente di brevi saggi che esplorano le vite e i problemi di vari mostri, ritratti con una miscela di satira ed empatia. Sebbene molti lettori l'abbiano trovata divertente e relazionabile, alcuni hanno ritenuto che non tutte le voci fossero ugualmente coinvolgenti e che alcune storie fossero piatte.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per la sua scrittura intelligente e divertente, per i suoi temi relazionabili e per la sua prospettiva unica sui mostri. Si tratta di una lettura veloce, con storie in pillole che sono perfette per i momenti di pausa. Inoltre, le illustrazioni sono apprezzate e il libro ha un potenziale come regalo. Molti lettori hanno trovato l'umorismo divertente e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcune storie non hanno avuto la stessa risonanza di altre e alcuni lettori hanno ritenuto che l'umorismo fosse piatto in alcune voci. Inoltre, ci sono accenni alla satira biblica che potrebbero non piacere a tutti i lettori. La seconda metà della raccolta è stata percepita da alcuni come meno forte rispetto alla prima.

(basato su 29 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Sad Monsters: Growling on the Outside, Crying on the Inside

Contenuto del libro:

Uno scrittore vincitore di un Emmy Award per The Colbert Report segue le (grandi) orme di Bigfoot: Io non sono morto.

I mostri hanno vita dura. Oltre a essere profondamente incompresi, soffrono di problemi molto reali: Le mummie hanno problemi di immagine corporea, Godzilla sta attraversando una crisi esistenziale e le creature della laguna nera sono discriminate dalle creature della laguna bianca.

In fondo, questi mostri sono umani; dopo tutto, si è ciò che si mangia. Illustrato in modo bizzarro, Sad Monsters documenta in modo esilarante le prove e le tribolazioni di tutte le creature non-morte che i lettori appassionati di mostri hanno imparato ad amare, dai vampiri ai lupi mannari, dai chupacabra alle sfingi, fino alle vasche da bagno con i piedi ad artiglio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780452297395
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mostri tristi - Ringhiando all'esterno, piangendo all'interno - Sad Monsters - Growling on the...
Ringhiare fuori, piangere dentro: La guida...
Mostri tristi - Ringhiando all'esterno, piangendo all'interno - Sad Monsters - Growling on the Outside, Crying on the Inside
Mostri tristi: Crescere all'esterno, piangere all'interno - Sad Monsters: Growling on the Outside,...
Uno scrittore vincitore di un Emmy Award per The...
Mostri tristi: Crescere all'esterno, piangere all'interno - Sad Monsters: Growling on the Outside, Crying on the Inside

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)