Mostri ordinari

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mostri ordinari (Justin Bond)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta una raccolta di poesie oneste, sentite e che catturano magnificamente i temi dell'amore, del rimpianto e della complessità delle relazioni queer sullo sfondo dell'Oklahoma.

Vantaggi:

La poesia è descritta come struggente, potente e sentita, con osservazioni uniche e una bella miscela di temi. I lettori apprezzano la capacità dell'autrice di evocare emozioni e di collegarsi alle esperienze personali. Il libro è altamente raccomandato agli amanti della poesia.

Svantaggi:

Le recensioni non menzionano in particolare alcun aspetto negativo, ma un recensore riconosce un possibile pregiudizio dovuto alla conoscenza dell'autore.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Ordinary Monsters

Contenuto del libro:

"Tutto il nuovo pensiero riguarda la perdita", ha scritto Robert Hass. In questo assomiglia a tutto il vecchio pensiero".

"La splendida raccolta d'esordio del poeta gay Justin Bond rende un bellissimo e doloroso omaggio a questa tradizione umana. Queste pagine immergono il lettore nella passione e nel dolore, crudi e scintillanti. Ci nutrono di lussuria, lirismo e volontà di andare avanti, che è, come dice Bond, "parte di ciò che ci eleva al di sopra di una goffa galoppata di carne e ossa".

" --Ruth L.

Schwartz, vincitrice del premio National Poetry Series, del premio Autumn House Press Poetry Prize, del premio Anhinga per la poesia, del premio AWP Award Series. La storia di noi", scrive Justin Bond, "è la storia dell'America".

"Le poesie intelligenti, penetranti e rivelatrici di Ordinary Monsters sono esse stesse storie di noi (sia del lettore che dello scrittore) ma anche di questo vasto e bizzarro Paese. E come il nostro Paese, le poesie di Bond sono diverse, ambiziose ed esplosive. Walt Whitman amerebbe il loro cuore grande, espansivo e democratico.

Piacerà anche a voi. --Dean Rader, vincitore del premio di poesia T. S.

Eliot 2010, del premio di poesia Writer's League of Texas 2010 e del premio George H. Bogin della Poetry Society of America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780997251784
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mostri ordinari - Ordinary Monsters
"Tutto il nuovo pensiero riguarda la perdita", ha scritto Robert Hass. In questo assomiglia a tutto il vecchio pensiero". "La splendida...
Mostri ordinari - Ordinary Monsters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)