Mostri nati e fatti

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mostri nati e fatti (Tanvi Berwah)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Monsters Born and Made è un avvincente romanzo fantasy per ragazzi ambientato in un mondo di conflitti di classe e pericolose corse di carri che coinvolgono creature mitiche. La storia segue Koral, una giovane cacciatrice proveniente da una famiglia di casta inferiore, che deve partecipare alla Corsa della Gloria per salvare la sorella malata e la sua famiglia dalla miseria. Il libro è stato lodato per il ritmo intenso, la ricca costruzione del mondo e la determinazione della protagonista, ma è stato anche criticato per gli elementi confusi della trama e il finale brusco.

Vantaggi:

Narrazione intensa e ricca di azione. Costruzione del mondo ricca e coinvolgente con creature mitiche uniche. Temi forti come il conflitto di classe, la sopravvivenza e i legami familiari. Sviluppo coinvolgente dei personaggi, soprattutto del protagonista Koral. Somiglianze con opere molto amate come The Hunger Games e Le corse dello scorpione, che attraggono i fan di questi generi.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la trama confusa per la mancanza di spiegazioni esplicite sulle dinamiche del mondo. Lo sviluppo dei personaggi secondari potrebbe essere più incisivo. Critiche al ritmo, con uno stile narrativo frettoloso che può indurre disorientamento. Il finale lascia ad alcuni lettori una sensazione di bruschezza e insoddisfazione.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monsters Born and Made

Contenuto del libro:

Tiratura limitata: PRIMA EDIZIONE ESCLUSIVA.La prima stampa include una custodia dal design esclusivo! Disponibile solo fino a esaurimento scorte.

*Libro imperdibile di Book Riot sull'Asia meridionale del 2022*

*Un libro YA di BuzzFeed molto atteso dell'estate 2022*

È cresciuta combattendo i mostri che vivono nei mari neri, ma questo non poteva prepararla ad affrontare l'astuta crudeltà dell'élite al potere.

Perfetto per i fan di Hunger Games e Queste violente delizie, questo fantasy ispirato all'Asia meridionale è un esordio avvincente sul potere dell'élite, sul prezzo della gloria e sulla possibilità di una ragazza di cambiare tutto.

La sedicenne Koral e suo fratello maggiore Emrik rischiano la vita ogni giorno per catturare i mostruosi maristag che vivono nei mari neri intorno alla loro isola. Devono farlo, altrimenti la loro famiglia morirà di fame.

In un mondo oceanico brulicante di bestie feroci, i Lander, l'élite al potere, hanno obbligato la famiglia di Koral a fornire i maristag per la Glory Race, un torneo di carri mortali riservato alla classe superiore. Il vincitore riceve oro e gloria. Gli altri, se sono fortunati, sopravvivono.

Quando l'ultimo maristag dell'anno scappa e Koral non ha un nuovo maristag da vendere, la situazione finanziaria della sua famiglia peggiora e non può permettersi le medicine per la sorellina, malata cronica. L'unica scelta di Koral è fare ciò che nessuno al mondo ha mai osato fare: imbrogliare per entrare nella Glory Race.

Ma ogni passo del percorso è imprevedibile: Koral gareggia contro concorrenti - tra cui il suo ex fidanzato - che si sono allenati per questo tutta la vita e che non hanno intenzione di lasciare che una ragazza di bassa casta rubi loro la gloria. Mentre una ribellione si solleva e dei furfanti attaccano Koral per cercare di costringerla a ritirarsi, lei deve scegliere - la sua vita o quella di sua sorella - prima che l'intera isola bruci.

Perfetto per i fan di:

⬤ Fantasy distopico

⬤ Mostri marini

⬤ Exes-to-Rivals-to-?

⬤ Golden Boy x Pariah

⬤ Deadly Competition

⬤ Rebellion

⬤ Angsty Teenagers

⬤ Fan di Chloe Gong

⬤ Amicizia femminile

Elogio di Monsters Born and Made

Un'esaltante gara di forza di volontà e di sfida, ambientata in un mondo assolutamente unico e pieno di mostri gloriosi. --Xiran Jay Zhao, autrice di Vedova di ferro, bestseller numero 1 del New York Times.

Monsters Born and Made" prende gli amati tropi YA e li capovolge, creando un grido d'allarme ricco di azione contro l'oppressione e un racconto avvincente sulla disperazione di una ragazza di sopravvivere a prescindere dalle probabilità. --Roseanne A. Brown, autrice del bestseller del New York Times di A Song of Wraiths and Ruin.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781728247625
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:352

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mostri nati e fatti - Monsters Born and Made
Tiratura limitata: PRIMA EDIZIONE ESCLUSIVA. La prima stampa include una custodia dal design esclusivo! Disponibile solo fino...
Mostri nati e fatti - Monsters Born and Made
Mostri nati e fatti - Monsters Born and Made
*Un libro asiatico del Sud da leggere assolutamente nel 2022* *Un libro YA altamente atteso da BuzzFeed per l'estate 2022*...
Mostri nati e fatti - Monsters Born and Made

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)