Mostri medievali

Punteggio:   (4,5 su 5)

Mostri medievali (Damien Kempf)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una collezione visivamente straordinaria di mostri medievali, apprezzata per le immagini colorate e la scrittura accessibile. Serve sia come riferimento artistico che come divertente libro da tavolo, anche se manca di profondità e di informazioni complete. Sebbene molti recensori apprezzino le illustrazioni fantasiose, alcuni esprimono disappunto per le spiegazioni limitate e la copertura di alcune creature mitiche.

Vantaggi:

Splendide immagini di alta qualità
facile e divertente da leggere
adatto a lettori occasionali e artisti
ottimo come libro da tavolo o regalo
ottimo spunto di conversazione
visivamente stimolante
si rivolge a chi è interessato all'arte medievale.

Svantaggi:

Manca di profondità e di informazioni dettagliate
spiegazioni inadeguate per molte immagini
alcune importanti creature mitiche sono trascurate
potrebbe beneficiare di didascalie
non è erudito, il che potrebbe deludere alcuni lettori che cercano un'analisi più approfondita.

(basato su 54 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Medieval Monsters

Contenuto del libro:

Il mondo medievale pullulava di mostri: sui bordi delle pagine dei manoscritti, ai margini delle mappe, per non parlare dell'affollamento da ogni parte del mondo conosciuto. Credendo che abitassero in zone esotiche e remote, queste parti inspiegabili della creazione di Dio suscitavano paura, curiosità e meraviglia in egual misura.

Catturati con forza nelle illustrazioni che riempivano bestiari, libri di viaggio e persino Bibbie e opere devozionali, questi bruti deformi continuano a deliziare il pubblico di oggi con la loro vitalità e il loro umorismo. Pieno di satiri, creature marine, grifoni, draghi e diavoli, "Mostri medievali" è una cornucopia di illustrazioni tratte da manoscritti medievali che sono allo stesso tempo affascinanti, grottesche e divertenti.

Questo successore di "Medieval Cats" e "Medieval Dogs" della British Library fornisce una guida accessibile e informativa a demoni ammalianti, blemmi, ciclopi e bestie a più teste di ogni genere. Oltre cento immagini meravigliose e terrificanti mostrano come le strane creature abbiano scatenato l'immaginazione degli artisti fino a raggiungere livelli incredibili, offrendo al contempo affascinanti spunti di riflessione sulla mente medievale".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780712357906
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:96

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mostri medievali - Medieval Monsters
Il mondo medievale pullulava di mostri: sui bordi delle pagine dei manoscritti, ai margini delle mappe, per non parlare...
Mostri medievali - Medieval Monsters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)