Mostri in classe

Punteggio:   (5,0 su 5)

Mostri in classe (G. Hill Philip)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Monsters in the Classroom

Contenuto del libro:

In quest'opera lucida, originale e completa, gli approcci articolati alla pedagogia si basano su specifiche concezioni della natura umana. Attingendo a una vasta gamma della prodigiosa produzione di Chomsky in linguistica, politica, biologia, scienze cognitive ed educazione, Hill mette in luce due elementi fondamentali della concezione chomskyana della natura umana e li utilizza come fondamento di un approccio altamente creativo alla pedagogia.

L'originalità dell'opera è evidente nel modo in cui l'autore identifica come le idee chiave della linguistica e del discorso politico di Chomsky siano radicate in un approccio liberatorio all'educazione. Il valore dell'opera risiede nella sua natura pratica.

Anche se fa riferimento a idee di varie discipline accademiche, il valore complessivo dell'opera si riflette nel modo in cui le idee si riferiscono alle esperienze personali di insegnamento di Hill e alla loro applicazione in un contesto concreto di classe. Al lettore viene offerto un modo pratico e altamente creativo per applicare la comprensione della natura umana di Chomsky in classe.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781648897894
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mostri in classe - Monsters in the Classroom
In quest'opera lucida, originale e completa, gli approcci articolati alla pedagogia si basano su specifiche concezioni della natura...
Mostri in classe - Monsters in the Classroom

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)