Mostri in Appalachia: storie

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mostri in Appalachia: storie (Sheryl Monks)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Monsters in Appalachia è una potente raccolta di racconti di Sheryl Monks che ritraggono le vite degli abitanti degli Appalachi alle prese con la povertà, l'ingiustizia sociale e le lotte personali. Le storie riflettono una profonda empatia per i personaggi e sono ricche di dettagli della vita nella regione, spesso incorporando elementi di umorismo e riferimenti culturali. La critica ha elogiato la vivacità dei personaggi e il senso evocativo del luogo, facendo paragoni con autori famosi come Flannery O'Connor.

Vantaggi:

Ben scritto con personaggi distintivi
cattura l'essenza della vita degli Appalachi
narrazioni profondamente empatiche
combina l'umorismo con temi seri
si rivolge universalmente
commento sociale potente
le storie evocano forti emozioni
scrittura di alta qualità.

Svantaggi:

Alcuni racconti della raccolta sono di qualità variabile; alcuni lettori hanno trovato alcuni racconti inferiori agli altri.

(basato su 11 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monsters in Appalachia: Stories

Contenuto del libro:

I personaggi di queste quindici storie, in un modo o nell'altro, stanno fissando l'abisso. Mentre alcuni sono in attesa di redenzione, altri sono pienamente complici della propria rovina.

Li incontriamo tra le montagne della Virginia Occidentale, nei cortili delle zone rurali della Carolina del Nord e nelle trappole per turisti lungo la Route 66, dove si sentono soffocare da desideri nascosti e lottano per resistere alle tentazioni che li tormentano.

Una donna di Melungeon ha ucciso il marito violento e si reca a casa della nuova famiglia affidataria di suo figlio, sperando di attirare il ragazzo. Una coppia di anziani è testimone della fine dei tempi ed è costretta a dare la caccia ai mostri se vuole sopravvivere. Una giovane ragazza "abbronzata" con la madre e la zia resiste all'indottrinamento delle loro idee sugli uomini. La figlia di un predicatore segue le orme della madre che ha perso la testa e seduce un uomo che assomiglia molto al diavolo.

Maestro del dialetto degli Appalachi e della parlata colloquiale, Monks scrive una prosa cupa, tesa e muscolosa, ma anche ammaliante e giocosa. Mostri in Appalachia è una potente opera di narrativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943665396
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mostri in Appalachia: storie - Monsters in Appalachia: Stories
I personaggi di queste quindici storie, in un modo o nell'altro, stanno fissando l'abisso...
Mostri in Appalachia: storie - Monsters in Appalachia: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)