Mostri e rivelazioni

Punteggio:   (4,3 su 5)

Mostri e rivelazioni (Wills Hurwin Davida)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Freaks and Revelations è un romanzo avvincente e potente basato su fatti realmente accaduti che coinvolge due uomini su fronti opposti di un crimine d'odio, esplorando i temi dell'accettazione, della sopravvivenza e della fiducia in se stessi. Intreccia le loro storie a partire da un'infanzia difficile, passando per un incontro violento, che porta a una trasformazione anni dopo. Il libro è stato apprezzato per la profondità emotiva, lo sviluppo dei personaggi e la cruda onestà, ma alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa confusa e sono rimasti turbati dall'uso di un linguaggio volgare.

Vantaggi:

Il libro è avvincente, ben scritto e basato su un'importante storia vera. I lettori ne lodano la forza narrativa, lo sviluppo dei personaggi e la capacità di suscitare empatia. L'alternanza di prospettive offre una visione profonda delle lotte dei personaggi e dell'impatto delle loro esperienze. La storia lascia un'impressione duratura e incoraggia i lettori a confrontarsi con i temi dell'odio e dell'accettazione.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la narrazione difficile da seguire a causa di passaggi di capitolo e prospettive dei personaggi poco chiari. È stato criticato anche l'uso di un linguaggio volgare, che alcuni ritengono inappropriato per un pubblico giovane. Alcune recensioni hanno espresso il desiderio di avere un maggiore contesto su alcuni eventi e personaggi, indicando che il ritmo avrebbe potuto essere migliorato.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Freaks and Revelations

Contenuto del libro:

Questo romanzo crudo e commovente segue due adolescenti, uno diciassettenne violento e disadattato, l'altro tredicenne gay scacciato dalla famiglia, che si arrangia per strada e cerca di sopravvivere.

L'acclamata autrice Davida Wills Hurwin crea una narrazione avvincente, raccontata da prospettive alternate delle loro vite prima e dopo il violento crimine d'odio che ha cambiato il futuro di entrambi. Questo viaggio tragico ma alla fine ispiratore di due adolescenti polarizzati, del loro primo incontro violento e del loro pacifico ricongiungimento anni dopo, è una storia indimenticabile di sopravvivenza e perdono.

Questa storia è ispirata alle vite reali di Matthew Boger e Timothy Zaal, che hanno condiviso la loro storia all'Oprah Winfrey Show e alla NPR.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780316049979
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2012
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mostri e rivelazioni - Freaks and Revelations
Questo romanzo crudo e commovente segue due adolescenti, uno diciassettenne violento e disadattato,...
Mostri e rivelazioni - Freaks and Revelations
Un tempo per ballare - A Time for Dancing
Sam e Jules: tutti sanno che quando si vede uno, l'altro non può essere lontano. Migliori amiche da più di metà della loro...
Un tempo per ballare - A Time for Dancing

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)