Mostri

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mostri (Barry Windsor-Smith)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Monsters” di Barry Windsor-Smith è una monumentale graphic novel che ha ricevuto ampi consensi per la sua magistrale narrazione e per le sue splendide opere d'arte. La narrazione è complessa, carica di emozioni e affronta temi pesanti come il trauma e la natura umana. Sebbene il libro sia stato elogiato per i suoi meriti artistici e per la sua profondità, alcune recensioni segnalano problemi con l'imballaggio durante la consegna e la natura a volte impegnativa della storia.

Vantaggi:

Un'opera d'arte eccezionale con tratteggi intricati e illustrazioni dettagliate
una narrazione coinvolgente ed emotivamente potente
uno sviluppo dinamico dei personaggi
altamente raccomandato sia per gli appassionati di fumetti che per i nuovi arrivati
un'opera significativa che mostra l'evoluzione di Windsor-Smith come artista e narratore.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento disturbante o difficile da affrontare a causa dei suoi temi pesanti
diverse recensioni parlano di un imballaggio scadente durante la spedizione che ha portato a libri danneggiati
alcuni lettori hanno ritenuto che la storia fosse grottesca e inutilmente cupa, il che potrebbe ridurre il divertimento.

(basato su 145 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Monsters

Contenuto del libro:

35 ANNI DI LAVORAZIONE: LA GRAPHIC NOVEL PIÙ ATTESA DELLA STORIA RECENTE

*SCELTO DAL GUARDIAN COME “LIBRO DEL 2021”.

L'anno è il 1964.

Bailey non si rende conto che sta per compiere il suo tragico destino quando entra in un ufficio di reclutamento dell'esercito americano. Riservato, danneggiato, innocente, che sta cercando di dimenticare un passato e di trovare un futuro, Bobby è il candidato perfetto per un esperimento segreto del governo degli Stati Uniti, un'empia continuazione di un programma genetico scoperto in Germania quasi 20 anni prima, nei giorni calanti della Seconda Guerra Mondiale. L'unico alleato e protettore di Bailey, il sergente McFarland, interviene e dà il via a una catena di eventi a cascata che sfuggono al controllo di tutti. Mentre i mostri del titolo si moltiplicano, diventando reali e metaforici, la storia raggiunge un crescendo di resa dei conti morale.

Un tour de force di 360 pagine di narrazione visiva, la tela narrativa di Monsters è copiosa: in parte dramma familiare, in parte thriller, in parte viaggio metafisico, è un ritratto intimo di individui che lottano per recuperare le proprie vite e un'epica odissea politica che attraversa due generazioni di storia americana.

Monsters è realizzato con l'impeccabile tecnica a penna e inchiostro di Barry Windsor-Smith; la narrazione visiva, con la sua sensibilità per il gesto e la composizione, è la più sofisticata della carriera dell'artista. Ci sono passaggi di struggente tenerezza, di dolore lancinante, di redenzione e sacrificio, e di violenza devastante. Monsters è sicuramente una delle graphic novel più intense mai disegnate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781787333413
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:368

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mostri - Monsters
35 ANNI DI LAVORAZIONE: LA GRAPHIC NOVEL PIÙ ATTESA DELLA STORIA RECENTE*SCELTO DAL GUARDIAN COME “LIBRO DEL 2021”.L'anno è il 1964.Bailey non si rende...
Mostri - Monsters
Wolverine: Arma X Edizione Deluxe - Wolverine: Weapon X Deluxe Edition
WOLVERINE: WEAPON X è l'origine che definisce il personaggio dell'uomo...
Wolverine: Arma X Edizione Deluxe - Wolverine: Weapon X Deluxe Edition
Mostri - Monsters
L'anno è il 1964. Bobby Bailey non si rende conto che sta per compiere il suo tragico destino quando entra in un ufficio di reclutamento dell'esercito...
Mostri - Monsters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)