Mostly True: Un libro di memorie sulla famiglia, il cibo e il baseball

Punteggio:   (4,6 su 5)

Mostly True: Un libro di memorie sulla famiglia, il cibo e il baseball (Molly O'Neill)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di memorie di Molly O'Neill, “Mostly True”, racconta le sue esperienze di crescita in una famiglia di sei fratelli, evidenziando i temi della famiglia, del cibo e del baseball. La narrazione spazia dalla sua infanzia a Columbus, Ohio, al suo percorso nel settore della ristorazione, fino alla sua ascesa come critico gastronomico a New York. Il libro è stato lodato per il suo umorismo, la sua relatività e il suo calore, che lo rendono una lettura piacevole per chi è interessato alle dinamiche familiari e alle avventure culinarie. Tuttavia, alcuni lettori hanno ritenuto che il libro si addentrasse troppo nel territorio del successo del fratello Paul e utilizzasse eventi drammatici per l'impatto narrativo.

Vantaggi:

Stile di scrittura accattivante
Umorismo e calore
Dinamiche familiari relazionabili
Interessanti approfondimenti sulla cultura del cibo
Forte rappresentazione della crescita in una grande famiglia
Interessante per i lettori interessati al cibo e al baseball
Narrazione ben strutturata.

Svantaggi:

Alcuni hanno ritenuto che il libro si concentrasse troppo su Paul O'Neill e meno sulla storia individuale di Molly
alcune critiche sull'accuratezza dei fatti riguardanti la storia della famiglia
alcuni hanno percepito che sfrutta eventi come l'11 settembre per ottenere una risonanza emotiva.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mostly True: A Memoir of Family, Food, and Baseball

Contenuto del libro:

Il padre di Molly O'Neill credeva che il baseball fosse il destino della sua famiglia Voleva generare abbastanza figli per un infield, così sposò la donna più alta di Columbus, Ohio. Molly uscì per prima, ma alla fine il piano del padre prevalse. Seguirono cinque figli in rapida successione e il più giovane, Paul O'Neill, divenne effettivamente l'esterno destro di punta dei New York Yankees. In Mostly True, la celebre critica gastronomica e scrittrice O'Neill racconta la storia della sua famiglia americana per eccellenza e dei luoghi in cui si riunisce: intorno alla tavola e sul campo da gioco.

Il bisnonno di Molly giocò in una delle prime squadre itineranti del baseball organizzato, suo nonno giocò a barnstorming ball e suo padre lanciò nelle leghe minori, ma dopo essere stato messo da parte per un infortunio in guerra, mise gli occhi sulla generazione successiva. Mentre i suoi fratelli si arrabbiavano e lottavano per diventare uomini, Molly, nominata vice mamma a un'età in cui la maggior parte delle bambine giocava con le bambole, imparò presto a essere la casalinga modello del Midwest e iniziò a cercare selvaggiamente altri possibili destini. Mentre la madre puliva fanaticamente e preparava pasti elaborati e salutari, Molly viziava i fratelli con torte da grattacielo, scarabocchiava risme di poesie e metteva in scena spettacoli teatrali nel cortile di casa. Alla fine degli anni Sessanta, la Woodstock Nation aveva messo in discussione alcuni dei valori degli O'Neill, ma nulla modificò la loro convinzione che solo un risultato straordinario avrebbe potuto salvarli.

Mostly True è la cronaca non comune di una famiglia normale che insegue il sogno americano e della ricerca di una ragazza di trovare il suo posto in un mondo costruito per i ragazzi. Molly O'Neill - una donna indipendente, straordinariamente talentuosa e ferocemente divertente - ha dimostrato che si può fare home run in molti campi. Il suo libro di memorie è splendido.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780743232692
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mostly True: Un libro di memorie sulla famiglia, il cibo e il baseball - Mostly True: A Memoir of...
Il padre di Molly O'Neill credeva che il baseball...
Mostly True: Un libro di memorie sulla famiglia, il cibo e il baseball - Mostly True: A Memoir of Family, Food, and Baseball

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)