Most Dope: La straordinaria vita di Mac Miller

Punteggio:   (4,7 su 5)

Most Dope: La straordinaria vita di Mac Miller (Paul Cantor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni sottolineano che il libro è una biografia coinvolgente e informativa di Mac Miller, lodata per la ricerca approfondita e la rappresentazione rispettosa della sua vita. Molti fan lo trovano accattivante e ben scritto, in grado di offrire aneddoti interessanti e uno sguardo completo sul suo percorso. Tuttavia, alcune critiche menzionano problemi di correzione delle bozze e affermano che i capitoli iniziali si concentrano troppo su argomenti non correlati piuttosto che su Miller stesso.

Vantaggi:

Ben studiato e ricco di informazioni
stile di scrittura coinvolgente
ritratto positivo di Mac Miller
include testimonianze di amici e collaboratori
molti lettori lo hanno trovato accattivante e non riuscivano a metterlo giù
un ottimo regalo per i fan.

Svantaggi:

Alcuni hanno trovato il libro non professionale, con errori di battitura e grammaticali
i capitoli iniziali possono allontanarsi dal concentrarsi su Mac Miller
alcuni ritengono che manchi il contributo di amici e familiari stretti
una parte del pubblico ritiene che non differisca molto da altri libri su di lui.

(basato su 62 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Most Dope: The Extraordinary Life of Mac Miller

Contenuto del libro:

La prima biografia del rapper Mac Miller, il beniamino di Pittsburgh diventato una superstar del rap che ha toccato le vite di milioni di persone prima di morire tragicamente all'età di 26 anni, ora in brossura.

Malcolm James McCormick è nato il 19 gennaio 1992. Ha iniziato a fare musica in giovane età e già a 15 anni pubblicava mixtape. Una delle prime vere superstar virali, i suoi primi dischi gli hanno fatto guadagnare una schiera di fan sfegatati, ma anche qualche detrattore degno di nota. Ma nonostante l'innegabile successo, Miller è stato tormentato da problemi di abuso di sostanze e depressione, che hanno alimentato la sua musica cruda e di genere, ma che alla fine lo hanno portato alla morte.

Attraverso un reportage dettagliato e interviste con decine di confidenti di Miller, Paul Cantor vi porta nella verdeggiante Pittsburgh, nella seducente Los Angeles e nella frenetica New York, dove incontrerete i collaboratori di Miller, i produttori, i soci in affari, i migliori amici e persino i suoi compagni di stanza. Viaggiando in profondità nella cerchia ristretta di Miller, dietro le tende, le corde di velluto e le porte degli studi, Most Dope racconta la storia di un giovane appassionato e dotato che ha raggiunto l'ambizione della sua vita, solo per essere distrutto dai suoi demoni personali.

Most Dope è in parte una lettera d'amore, in parte un racconto ammonitore, che non si sottrae mai al modo crudo e viscerale in cui Mac Miller ha vissuto la sua vita.

Elogi per Most Dope

"Un ricordo tenero e attento". --The New York Times Book Review.

"Un'esplorazione perspicace della sua vita... accuratamente riportata da Cantor, che ha intervistato più di 100 persone nel corso di un processo durato tre anni." -- USA Today.

"Uno sguardo dall'interno sulla vita di Miller attraverso gli occhi dei suoi amici e dei suoi colleghi del settore, che segue il percorso di vita del musicista durante la sua rapida ascesa." -- Daily Beast.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781419764004
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Most Dope: La straordinaria vita di Mac Miller - Most Dope: The Extraordinary Life of Mac...
La prima biografia del rapper Mac Miller, il beniamino di...
Most Dope: La straordinaria vita di Mac Miller - Most Dope: The Extraordinary Life of Mac Miller

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)