Moses Hazen e i rifugiati canadesi nella Rivoluzione americana

Punteggio:   (4,6 su 5)

Moses Hazen e i rifugiati canadesi nella Rivoluzione americana (S. Everest Allan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Moses Hazen and the Canadian Refugees in the American Revolution

Contenuto del libro:

Moses Hazen, comandante del secondo reggimento canadese, fu un uomo insolito e influente durante il periodo della Rivoluzione americana. I Tory che fuggirono in Canada sono stati oggetto di un attento studio, ma poca attenzione è stata dedicata ai canadesi che vennero a sud per aiutare i coloni nella loro lotta contro gli inglesi.

Hazen fu uno dei principali agenti del Congresso continentale negli sforzi per reclutare canadesi dal Quebec e dalla Nuova Scozia. Questo libro è più di una biografia di Hazen; è anche la storia dei canadesi che lasciarono le loro case, le loro fattorie e le loro aziende per unirsi all'esercito continentale. Allan Everest analizza la guerra, in particolare il suo teatro settentrionale, e discute il trattamento scadente che i canadesi e le loro famiglie ricevettero durante e subito dopo la guerra. Inoltre, fornisce nuove informazioni sulle concessioni di terre di frontiera come ricompensa per il servizio militare, sulla vasta speculazione fondiaria e sulle finanze della giovane Repubblica. Hazen, uno dei principali esempi di speculatori del dopoguerra, rimase al fianco delle sue truppe canadesi fino a quando anch'esse non furono ricompensate con concessioni di terreni alle frontiere settentrionali dello Stato di New York.

Questo libro è stato pubblicato per la Commissione per il Bicentenario della Rivoluzione Americana dello Stato di New York. La Commissione è stata creata dal legislatore dello Stato di New York nel 1968 per pianificare e condurre programmi commemorativi a livello statale per il 200° anniversario della Rivoluzione americana e della nascita dello Stato di New York.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780815604327
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2018
Numero di pagine:277

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Rum attraverso il confine: L'era del proibizionismo nel nord di New York - Rum Across the Border:...
Durante i giorni più movimentati del...
Rum attraverso il confine: L'era del proibizionismo nel nord di New York - Rum Across the Border: The Prohibition Era in Northern New York
Moses Hazen e i rifugiati canadesi nella Rivoluzione americana - Moses Hazen and the Canadian...
Moses Hazen, comandante del secondo reggimento...
Moses Hazen e i rifugiati canadesi nella Rivoluzione americana - Moses Hazen and the Canadian Refugees in the American Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)