Moschetti e campi di battaglia: Il wargame della Guerra Civile Americana 1861-1865

Moschetti e campi di battaglia: Il wargame della Guerra Civile Americana 1861-1865 (Nigel Emsen)

Titolo originale:

Muskets & Springfields: Wargaming the American Civil War 1861-1865

Contenuto del libro:

Muskets & Springfields è stato progettato per giocare alle grandi battaglie della Guerra Civile Americana, non dipende dalla scala del modello e utilizza l'attuale sistema di basing del giocatore. Il gioco è ambientato a livello operativo. Il giocatore è il comandante dell'esercito con gruppi di comando secondari. In genere si tratta di un Corpo. In queste regole un Corpo è composto da diverse brigate di fanteria, cavalleria montata e batterie di artiglieria. Se lo si desidera, si possono includere anche bande di nativi americani.

L'unità di base in termini di gioco è la brigata di fanteria, che viene raggruppata in Corpi o Divisioni. Il sistema di gioco utilizza le griglie come unità di misura. Lo spazio di gioco è suddiviso in diverse griglie quadrate che rappresentano 300 iarde in scala di terreno. Facendo un bilancio delle varie guide alle esercitazioni dell'epoca, ciò equivale approssimativamente a 600 uomini in due ranghi. Per un tipico spazio di gioco 6x4 si raccomanda un rapporto larghezza x profondità di 1,5 x 1. Un tipico tavolo 6x4 fornisce i seguenti 12 (3600 iarde) per 8 (2400 iarde) di campo di battaglia.

Il morale è gestito a livello di corpo d'armata e il logoramento è gestito a livello di singola unità. Queste regole prevedono tre livelli di morale. Non si tratta dei soliti livelli medio, veterano ed élite spesso utilizzati. Invece, il formato è stato progettato per riflettere lo stato d'animo effettivo del giorno. Si tratta di Sconosciuto, Nervoso e Fermo. In una partita, a meno che non si tratti di unità storiche specifiche, tutte le basi iniziano come Sconosciute. Lo stato di morale effettivo non è noto finché l'unità non subisce danni. Il giocatore tira quindi contro una tabella che fornisce un punteggio per l'unità che è nervosa o ferma. Questo dipende dall'anno in cui si gioca e se si tratta di Confederazione o Unione. Quando un'unità fallisce un controllo del morale, questo viene registrato contro il corpo d'armata di appartenenza. Quando un corpo d'armata raggiunge il suo punto di rottura, fugge dal campo di battaglia. Il logoramento è a livello di unità. Questo rappresenta la perdita di coesione, le perdite sul campo di battaglia o l'esaurimento delle scorte. Un'unità può assorbire 6 colpi prima di essere automaticamente distrutta.

Per facilitare un flusso di gioco pulito, queste regole facilitano anche l'uso di tiratori scelti e schermagliatori. I turni utilizzano un sistema di estrazione dei sacchi in cui è possibile per il giocatore non attivo interdire il gioco. .

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781804512913
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:120

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Moschetti e campi di battaglia: Il wargame della Guerra Civile Americana 1861-1865 - Muskets &...
Muskets & Springfields è stato progettato per...
Moschetti e campi di battaglia: Il wargame della Guerra Civile Americana 1861-1865 - Muskets & Springfields: Wargaming the American Civil War 1861-1865

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)