Moschee: Splendori dell'Islam

Punteggio:   (4,8 su 5)

Moschee: Splendori dell'Islam (Leyla Uluhanli)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro è molto apprezzato per le sue splendide fotografie e per i racconti storici ben studiati sull'arte islamica e sulle moschee. Molti utenti lo raccomandano come una bella aggiunta a qualsiasi tavolino o biblioteca, sottolineando la sua capacità di educare e ispirare l'apprezzamento per la cultura islamica.

Vantaggi:

Fotografia eccezionale, contenuti ben studiati, bel design, informativo, ottimo per l'educazione e la conversazione, adatto come regalo, consegna rapida, immagini straordinarie.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno segnalato la presenza di un'ammaccatura nell'angolo del libro e hanno notato che il prezzo è più alto rispetto ad articoli simili.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mosques: Splendors of Islam

Contenuto del libro:

PREMESSA INDIES Book of the Year Awards -- 2017 GOLD Winner for Architecture

Uno dei libri più importanti e autorevoli che celebrano l'architettura delle moschee e il design islamico, con molte fotografie di nuova produzione.

Questo volume di grande impatto visivo illustra oltre sessanta tra le moschee più venerate, dai monumenti storici come la Grande Moschea di C rdoba e la Moschea S leymaniye di Istanbul ai nuovi progetti più dinamici di oggi, come la Moschea Sancaklar. Tra i saggi di importanti autorità nel campo dell'architettura e del design si annoverano la professoressa Sussan Babaie, Andrew W. Mellon Reader in the Arts of Iran and Islam, The Courtauld Institute of Art, Londra; l'illustre professor Walter B. Denny, Dipartimento di Storia dell'Arte e dell'Architettura, Università del Massachusetts ad Amherst; Heather Ecker, Visiting Professor, Arte e Archeologia, Columbia University; il professor Mohammed Hamdouni Alami, Archaeological Research Facility presso l'Università della California, Berkeley; la professoressa Renata Holod, Professore di Arte Islamica, Università della Pennsylvania, e Curatore della Sezione Vicino Oriente, Penn Museum; Philip Jodidio, autore e studioso indipendente di arte e architettura, Ginevra; George Michell, autore e storico dell'architettura indipendente, Londra; Fatima Quraishi, dottoranda presso l'Istituto di Belle Arti dell'Università di New York; Matthew Saba, bibliotecario delle risorse visive per l'architettura islamica, Centro di documentazione dell'Aga Khan, Biblioteche del Massachusetts Institute of Technology; Angela Wheeler, dottoranda in Storia dell'architettura, Università di Harvard.

Vengono presentate moschee provenienti dall'Europa, dal subcontinente indiano, dal Nord America, dal Nord Africa e dal sub-Sahara, dal Medio Oriente, dalla Russia e dal Caucaso. Questo libro copre le loro prime origini alla Mecca e a Medina fino ai capolavori contemporanei, illuminando le loro trasformazioni stilistiche e fornendo esempi delle grandi dinastie dell'Islam: gli Omayyadi, gli Abbasidi, i Mamelucchi, gli Ottomani, i Safavidi e i Moghul.

Fotografie originali e d'archivio offrono viste esterne e interne, oltre a immagini dei giardini e delle fontane adiacenti che abbelliscono questi santuari. La calligrafia e le piastrelle delle moschee, così come l'arredamento e l'illuminazione, arricchiscono il volume.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780847860357
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Moschee: Splendori dell'Islam - Mosques: Splendors of Islam
PREMESSA INDIES Book of the Year Awards -- 2017 GOLD Winner for Architecture Uno dei libri più importanti e...
Moschee: Splendori dell'Islam - Mosques: Splendors of Islam
Sinagoghe: Meraviglie dell'ebraismo - Synagogues: Marvels of Judaism
Il volume più significativo sull'architettura e il design delle sinagoghe, reso vivo da una...
Sinagoghe: Meraviglie dell'ebraismo - Synagogues: Marvels of Judaism

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)