Mosca negli anni '30: Un romanzo d'archivio

Punteggio:   (2,4 su 5)

Mosca negli anni '30: Un romanzo d'archivio (Natalia Gromova)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Moscow in the 1930s: A Novel from the Archives

Contenuto del libro:

Mosca negli anni Trenta: A Novel from the Archives rivela Mosca com'era in un'epoca passata, una città che oggi si trova solo su vecchie mappe, ma un'epoca che continua a perseguitarci ancora oggi. Il romanzo presenta un ampio cast di personaggi, tutti legati dall'autrice stessa.

Il lettore si immerge nella straordinaria scena letteraria moscovita di quei tempi e gli appassionati di letteratura incontreranno una serie di luoghi importanti per la storia delle lettere russe: la casa Dobrov, Peredelkino, il vicolo Lavrushinsky, il vicolo Borisoglebsky - e anche i nomi di figure leggendarie come Olga Bessarabova, Maria Belkina e Lydia Libedinskaya. La storia prende vita: l'autore presenta al lettore Leonid Andreyev, ci conduce in un tour delle strade e dei vicoli del quartiere Arbat e ci mostra i quaderni strappati di Olga Bessarabova. Tutto questo è passato alla storia da molto tempo, ma ora si rivela così facilmente accessibile per noi.

Informazioni sull'autore: Natalia Gromova è nata in una famiglia di militari nell'Estremo Oriente russo nel 1959 e si è trasferita a Mosca in tenera età.

A 16 anni ha trovato lavoro presso la Biblioteca storica di Stato. Dopo aver completato gli studi, è stata redattrice dell'Enciclopedia sovietica e in seguito ha lavorato al Museo Marina Tsvetaeva.

Dalla fine degli anni '90, la sua esplorazione degli archivi russi e delle collezioni private ha dato vita a una serie di acclamati studi storici e biografici incentrati sui primi anni del XX secolo e sugli anni della guerra. Natalia Gromova è una scrittrice e ricercatrice specializzata nella vita letteraria degli anni Venti-Cinquanta. I suoi libri (Il nodo.

Poeti: Amicizie e rotture, I vagabondi della guerra. Memorie di figli di scrittori e La tovaglia di Lydia Libedinskaya) si basano su archivi privati, diari e conversazioni faccia a faccia con persone reali. Vive a Mosca.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784379711
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mosca negli anni '30: Un romanzo d'archivio - Moscow in the 1930s: A Novel from the...
Mosca negli anni Trenta: A Novel from the Archives rivela...
Mosca negli anni '30: Un romanzo d'archivio - Moscow in the 1930s: A Novel from the Archives

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)