Mosca crede nelle lacrime: I russi e i loro film

Punteggio:   (4,7 su 5)

Mosca crede nelle lacrime: I russi e i loro film (Louis Menashe)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Moscow Believes in Tears: Russians and Their Movies

Contenuto del libro:

Questa raccolta unica di scritti e interviste mette in evidenza l'importante ruolo che il cinema può svolgere per la comprensione della storia, della politica, della cultura e della società russa in tutte le sue fasi - tsarista, sovietica e post-sovietica. Questo è il libro per gli appassionati di cinema russo - personale, puntuale, divertente, franco e pieno di storie interne e racconti popolari politici di ogni tipo.

È un'affascinante finestra sulla cultura pop sovietica/russa che solo un Marco Polo culturale e un fanatico frequentatore di cinema come Louis Menashe avrebbe osato tentare. -Hedrick Smith, autore di The Russians e The New Russians, vincitore del premio Pulitzer. "Menashe combina una conoscenza enciclopedica della storia e della società russa degli ultimi 50 anni con un occhio ampio e sensibile al significato e ai dettagli cinematografici".

-Anthony Anemone, New School University "Questa frizzante raccolta di recensioni di film, saggi e interviste a registi è una storia culturale della Russia degli ultimi 25 anni.

Altamente raccomandato a chiunque sia interessato alla Russia e al cinema". -Denise J.

Youngblood, Università del Vermont, e autrice di Cinematic Cold War: The American and Soviet Struggle for Hearts and Minds. "Un grande cinema nazionale viene esplorato nella sua miriade di colori e di strutture. Non una storia tradizionale, il libro è un archivio di intuizioni catturate in anni di visione appassionata".

-Jerry W. Carlson, City College e Graduate Center CUNY, conduttore del popolare programma "City Cinematheque". "Menashe ci permette di vedere sia il presente che il passato della Russia attraverso la sua lente nitida, chiara e fresca di un vero esperto che ama il Paese e i suoi film, ma rimane sempre abbastanza critico da vederne i difetti e i pregi".

-Birgit Beumers, Università di Bristol.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780984406203
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mosca crede nelle lacrime: I russi e i loro film - Moscow Believes in Tears: Russians and Their...
Questa raccolta unica di scritti e interviste...
Mosca crede nelle lacrime: I russi e i loro film - Moscow Believes in Tears: Russians and Their Movies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)