Mortuary Confidential: I becchini raccontano tutto

Punteggio:   (4,2 su 5)

Mortuary Confidential: I becchini raccontano tutto (Todd Harra)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Mortuary Confidential” è una raccolta di racconti di persone che operano nel settore funebre, che offre un mix di umorismo nero e riflessioni toccanti sulla morte e sul lavoro degli impresari funebri. I racconti coprono un'ampia gamma di esperienze, da aneddoti divertenti a momenti toccanti, fornendo una visione della complessità di affrontare la morte e le famiglie in lutto.

Vantaggi:

Le storie sono coinvolgenti, spesso umoristiche, e forniscono una prospettiva unica, da insider, sull'industria funeraria. I lettori apprezzano la profondità emotiva, l'approccio leggero a un argomento serio e il formato rapido e digeribile dei capitoli brevi. Molti trovano che il libro sia toccante e penetrante, con un buon equilibrio di momenti tristi e divertenti.

Svantaggi:

Alcuni recensori ritengono che il libro manchi di profondità per quanto riguarda le realtà dell'industria funeraria e che sia più un'introduzione leggera che un'esposizione seria. Ci sono critiche sull'editing e sull'incoerenza dello stile di scrittura nelle diverse storie. Alcuni lettori esprimono anche disappunto per l'assenza di narrazioni più dettagliate o storiche.

(basato su 359 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Mortuary Confidential: Undertakers Spill the Dirt

Contenuto del libro:

Mortuary Confidential fa per la professione di impresario di pompe funebri quello che Stiff ha fatto per i cadaveri: riesce a essere tanto informativo e commovente quanto irriverente ed esilarante. Questa raccolta di storie vere di impresari funebri e impresari di pompe funebri di tutta l'America alimenta l'oscura curiosità e il senso dell'umorismo dei lettori mainstream sul “nostro mondo della morte” con uno sguardo dietro le quinte su ogni aspetto immaginabile da parte di chi lo tocca ogni giorno.

Dalle sparatorie ai funerali ai morti che urlano e ai cadaveri che fuggono, i becchini hanno molte storie insolite da raccontare - e un modo speciale di raccontarle.

In questa macabra e commovente raccolta, gli impresari funebri di tutto il Paese condividono le loro storie più imbarazzanti, sbalorditive, irriverenti e profondamente toccanti sulla vita alla porta della morte. Scoprite cosa li spaventa e cosa li commuove fino alle lacrime. Scoprite gli errori da principianti e perché a volte la morte richiede il nastro adesivo.

Godetevi i racconti dei cari defunti che passano l'eternità nudi dalla vita in giù e che vengono imbottigliati e tappati... in una bottiglia di vino. E poi incontrate le loro famiglie: quelle che piangono, quelle che si fanno strada, quelle che sono solidamente dignitose e quelle che consegnano la madre morta in un furgone.

Se c'è una cosa che i becchini sanno è che la morte fa impazzire la gente. Questi sono i migliori “corpi d'opera” della professione più oscura d'America.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780806541396
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Mortuary Confidential: I becchini raccontano tutto - Mortuary Confidential: Undertakers Spill the...
Mortuary Confidential fa per la professione di...
Mortuary Confidential: I becchini raccontano tutto - Mortuary Confidential: Undertakers Spill the Dirt
Ultimi riti: L'evoluzione del funerale americano - Last Rites: The Evolution of the American...
L'autore e impresario funebre Todd Harra condivide...
Ultimi riti: L'evoluzione del funerale americano - Last Rites: The Evolution of the American Funeral

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)