Morto ma ancora vivo: La cura dei giovani afroamericani

Punteggio:   (4,5 su 5)

Morto ma ancora vivo: La cura dei giovani afroamericani (Ellison Gregory Dr II)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un misto di elogi entusiastici e di critiche. Molti lettori lo hanno trovato trasformativo, sottolineando i temi della speranza, della giustizia e dell'importanza del dialogo, soprattutto con le voci emarginate. Tuttavia, alcuni recensori hanno espresso frustrazione per la sua retorica e la difficoltà di lettura.

Vantaggi:

Concetti trasformativi, enfatizza il dialogo senza paura, la speranza per gli emarginati, prospettive necessarie sulla giustizia, ben scritto e stimolante.

Svantaggi:

Retorica un po' stridente, difficile da leggere, argomentazioni ripetitive che alcuni trovano logore.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Cut Dead But Still Alive: Caring for African American Young Men

Contenuto del libro:

Tagliare a morte significa rifiutare di riconoscere un altro con l'intento di punire. Gregory Ellison afferma che questa è la condizione dei giovani afroamericani.

Sono stigmatizzati, con limitate opportunità di istruzione e una sproporzione di incarcerazioni. Allo stesso tempo, sono spesso resistenti all'aiuto delle istituzioni sociali, compresa la Chiesa. Sono muti e invisibili alla società, ma anche nel loro essere interiore.

La loro voce e il loro io fisico non vengono riconosciuti, lasciandoli così esposti alla disperazione e alla volatilità. Se il bisogno è così grande e il desiderio di aiuto si affievolisce, dov'è il rimedio?

La guarigione può iniziare con la riorganizzazione del problema. Se tagliare qualcuno è distruttivo, può anche servire a potare e rinvasare un essere sfigurato, dando nuove possibilità di vita.

In questo libro provocatorio, Ellison mostra come i caregiver possano seminare semi di vita e nutrire con guida, ammonizione, formazione e sostegno, per contribuire a creare una comunità di persone affidabili che fungano da famiglia allargata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781426703041
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Morto ma ancora vivo: La cura dei giovani afroamericani - Cut Dead But Still Alive: Caring for...
Tagliare a morte significa rifiutare di...
Morto ma ancora vivo: La cura dei giovani afroamericani - Cut Dead But Still Alive: Caring for African American Young Men

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)