Punteggio:
Le recensioni sottolineano che la serie Loon Lake di Victoria Houston è una lettura piacevole, caratterizzata da una miscela di mistero, dramma e umorismo. I lettori apprezzano lo sviluppo dei personaggi e delle loro relazioni, nonché le vivide descrizioni dell'ambientazione del Wisconsin. Tuttavia, alcune critiche parlano di descrizioni ripetitive dei personaggi e di contenuti riempitivi nell'ultimo libro, suggerendo che la qualità può variare da una puntata all'altra.
Vantaggi:Personaggi coinvolgenti, scrittura scorrevole, trame avvincenti, ambientazioni realistiche, integrazione di riferimenti regionali e umorismo rendono la serie piacevole. Molti lettori la trovano costantemente divertente e apprezzano le dinamiche familiari della comunità e dei personaggi.
Svantaggi:Alcune puntate, in particolare l'ultima, sono state criticate per l'eccessiva ripetizione di dettagli sui personaggi, per il testo riempitivo e per la mancanza di profondità nel mistero. Alcuni lettori si sono sentiti delusi per la mancanza di elementi coinvolgenti tipici dei libri precedenti.
(basato su 35 recensioni dei lettori)
Dead Firefly, 18
"Murder She Wrote" incontra Fargo nel diciottesimo capitolo della serie di gialli di Victoria Houston, "avvincente" (Alfred Hitchcock's Mystery Magazine) e acclamata dalla critica, ambientata nelle foreste del nord del Wisconsin.
"Mia moglie e Gordon Maxwell hanno cercato di uccidermi stamattina".
Doc Osborne è sorpreso dalle parole inaspettate che escono dalla bocca del suo amico e collega Chuck Pelletier, il contabile capo di un lussuoso centro di pesca a mosca in costruzione nella zona, da poco risposato.
Allarmato, Doc cerca di avvertire il capo della polizia Lew Ferris, ma lei è impegnata con le squadre di polizia di tutto lo Stato. Stanno cercando i ladri che hanno abbattuto e rubato centinaia di migliaia di preziose betulle da proprietà pubbliche e private nel nord del Wisconsin.
Ma è troppo tardi. Pelletier viene trovato morto neanche due ore dopo. Doc è scioccato, addolorato e determinato ad andare a fondo dell'omicidio.
Con un uomo morto, prove di furti di proprietà sulle rive del lago a proprietari anziani e un tentativo di violenza sessuale, il capo Ferris, a corto di personale, incarica Doc e il suo vicino abile segugio di aiutare nelle indagini. Poi, proprio quando sembra che stiano facendo progressi, le cose si complicano ulteriormente.
Un'altra estate a Loon Lake.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)